WASTE OCEAN – n°1/2022 (73)

E’ uscito il nuovo numero di Pianeta Azzurro: WASTE OCEAN! Scopri le storie, gli approfondimenti e le interviste del primo numero del 2022

Ocean Warming: Fin dal 2016, anno de El Niño (fenomeno climatico periodico che determina un forte riscaldamento delle acque oceaniche) è stato redatto un Report sullo stato degli oceani. Circa 80 esperti scientifici di oltre 25 istituzioni hanno creato una reportistica annuale regolare sullo stato e la salute dell’Oceano globale e dei mari europei, basata sulle capacità di monitoraggio dell’ambiente marino del Copernicus Marine Environment Monitoring Service” (Stefano Moretto – Direttore responsabile del progetto Pianeta Azzurro)


 

Sono moltissime le novità che troverete in questo primo numero del 2022 di Pianeta Azzurro!

Grandi interviste ci aspettano! Con l’artista Vincenzo Santoro per parlare di arte e sostenibilità e con i responsabili di Progetto PEPSEA per approfondire le tematiche di tutela delle fasce costiere adriatiche nei rapporti tra stati.

Approfondimenti di progettualità on-site grazie a Chiara Luciani, ecodiver trainer di Biodivers Elba Sea Academy di Porto Azzurro, che ci porterà alla scoperta di MAC-Emerso (Reef check Italia), proseguendo il monitoraggio delle spiagge di Reale e Terranera a Porto Azzurro durante le settimane dei campi WWF Travel.

Ci attende anche la consueta rubrica di Angelo Mojetta che apre il suo ‘oblò’ sulla crisi bellica europea e non solo perché tutte le guerre si somigliano così come le loro ripercussioni su economie ed ambiente.

Sarà un numero anche di grandi annunci e nuove collaborazioni! Inauguriamo la nostra media partnership nazionale con Ocean Film Festival Italia e con Beuchat!

Che cosa aspettate? Il mondo di Pianeta Azzurro vi aspetta nel numero di dicembre: “WASTE OCEAN”!

Per acquistare questo numero, clicca qui

ABBONATI ORA alle testate “.eco”, “Il Pianeta Azzurro” e “Culture della Sostenibilità”

ADERISCI COME SOCIO e oltre a ricevere le nostre pubblicazioni, potrai partecipare alle attività della Rete WEEC Italia.

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *