Giornata Mondiale dell’Acqua: a Mantova i fiumi scorrono online!

Giornata Mondiale dell’Acqua: tutti insieme virtualmente a Mantova per scoprire i “Fiumi di Primavera”

Globe Italia invita tutti a scoprire il tema della Giornata attraverso un meeting virtuale dedicato ai fiumi: “Fiumi di Primavera”.

“Fiumi di Primavera” è promosso da LABTER-CREA Mantova in collaborazione con Associazione GLOBE Italia APS, GLOBE ITALIA, Rete Nazionale di Scuole, e con l’Ufficio di Coordinamento del GLOBE Europe-Eurasia.

Il tema ufficiale della GMA 2022, “Acque sotterranee: rendere visibile l’invisibile” è stato declinato in molti modi dai partecipanti alla manifestazione virtuale.

Le presentazioni avverranno nella prima sezione dell’evento mentre, nelle sezioni 2 e 3, si alterneranno i lavori delle università e delle scuole che si sono dedicate al monitoraggio delle microplastiche. La sezione 4 è incentrata su Cambiamenti climatici e Sostenibilità ambientale e la 5 sul progetto #where is the science? Acque sotterranee in Friuli Venezia Giulia.

Per scoprire le opere che non parteciperanno alla diretta, sarà sufficiente connettersi dalle 8.40 per l’evento ANTEPRIMA.

Fiumi di Primavera sarà in streaming dalle 9:00 alle 13:00

Qui il LINK per seguire FIUMI DI PRIMAVERA

Qui il LINK per la diretta e visionare il Catalogo Prodotti

 

Condurranno l’evento Lorella Rigonat e Sandro Sutti di GLOBE Italia e Labter-Crea, assistiti dalla Prof. Ass. Alessandra Sutti e dall’Ing. Robottom nei frequenti momenti di interazione con gli ospiti stranieri.

“Fiumi di Primavera” ha il Patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica (MITE), del Comune di Mantova e di Regione Lombardia e che LABTER-CREA Mantova è associato ASviS.

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.