La collana del faro

L’elettronica ha mandato in pensione la millenaria istituzione del faro. Su molti di essi incombe la speculazione, destinati a diventare resort di lusso o abitazioni private. Ma nell’immaginario collettivo il faro, una luce che ti guida nella notte o nella tempesta verso un approdo, mantiene ancora tutta la sua forza simbolica.

Il faro, dunque, contraddistingue anche questa nostra collana di agili volumetti, dedicati alla tutela dell’ambiente e al rispetto della natura con un’attenzione particolare al mondo dell’acqua. A volte si tratterà di sintetiche guide al comportamento “ecologicamente corretto”, in altra di esperienze e contributi narrativi, riccamente illustrati, rivolti soprattutto ai più giovani.

Con la “Collana del Faro”, insomma, cerchiamo di accendere un faro per l’ambiente, nella notte di una crisi ecologica globale che, nonostante i passi avanti e la buona volontà di molti, continua e per molti aspetti si aggrava, per l’avidità o anche solo la distrazione di tanti. Tutte le pubblicazioni sono gratuite, sino ad esaurimento scorte, e possono essere richieste all’indirizzo pianetazzurro@schole.it 

La passione e la determinazione della redazione e dei numerosi collaboratori ci ha fatto diventare una testata autonoma e bimestrale, con una registrazione in tribunale ed un prezzo di copertina.
La pubblicazione è composta da quattro numeri de Il Pianeta Azzurro più due uscite speciali, dossier tematici di approfondimento de La Collana del Faro.
Proprio la “Collana del Faro” è completamente rinnovata! La scoprirete con un formato A4, più grande, con foto e disegni che si prenderanno la meritata scena. La nostra edizione che ci porta alla scoperta di storie, notizie ed avventure, si presenterà con due uscite all’anno per portarvi con passione sempre di più notizie e curiosità.

Visualizzazione di 1-12 di 35 risultati