Edizione 2022: insieme per il mare! Ocean Film Festival Italia ed Il Pianeta azzurro inaugurano la loro collaborazione.

Il Pianeta Azzurro diventa media partner del Ocean Film Festival Italia! Insieme ripercorreremo le prime 5 edizioni di questa incredibile rassegna cinematografica che presenta una selezione dei migliori film provenienti dall’omonimo festival australiano.

Per la prossima edizione di Ocean Film Festival Italia, figureremo tra i media partner nazionali! Ci attendono tante novità e un numero speciale dedicato ad Ocean Film Festival Italia per i suoi primi 5 anni!

Leggi il comunicato stampa!


 

L’idea è quella di fare un tuffo insieme per ripercorrere il viaggio tra il 2017 ed il 2021 tra corto e mediometraggi selezionati per documentare non solo la bellezza e la potenza dell’oceano, ma anche la sua fragilità di fronte ai cambiamenti climatici e all’inquinamento da plastica…. e per celebrare tutti gli appassionati delle meraviglie e dei misteri del grande blu.

L’obiettivo è quello di realizzare un numero monografico della rivista “il Pianeta azzurro” dedicato alla storia dell’Ocean Film Festival Italia, scoprendo o riscoprendo non solo i film, ma anche la passione che c’è dietro un grande progetto come questo.

Questo percorso ci vedrà impegnati in prima persona per raccontarci e raccontare cosa facciamo e lo potrete vedere alla prossima edizione del festival: Ocean Film Festival Italia 2022.

In occasione della tappa di Torino, il 18 ottobre 2021 è stata presentata la collaborazione, svelando i dettagli del progetto, le sue tempistiche e gli obiettivi strategici.

Alessandra Raggio, Founder & CEO di Itaca Srl, ha sottolineato durante un’intervista, parlando della mission, l’importanza dei film presentati: “vogliamo diffondere il valore dell’avventura, il rispetto per la natura, la curiosità e l’audacia che sono alla base delle piccole e grandi imprese di tutti i tempi. Il festival diventa così uno strumento di sensibilizzazione verso un mondo potente ma fragile di cui dobbiamo occuparci. Cerchiamo di farlo conoscere, amare e rispettare.”

Infine, sempre Alessandra Raggio nella stessa intervista ci ricorda l’importanza dell’elemento acqua e del nostro futuro: “L’acqua è alla base della vita. Spesso diamo per scontato che l’acqua ci sia sempre e che ne possiamo fare un utilizzo infinito e senza pensieri. I film ci ricordano che non è così, l’acqua deve essere preservata e non solo perché è importante per noi, ma perché lo è per la flora e la fauna di questo pianeta. C’è un invito a superare l’egoismo dei singoli, ma anche della specie umana, responsabile non solo della sua salute ma di quella del Pianeta.”

Il Pianeta Azzurro racconterà queste esperienze attraverso il proprio sito, la rivista cartacea ed i social network in un grande progetto di comunicazione ambientale che raccoglierà le testimonianze e le emozioni di tutti gli attori coinvolti.

 

Noi siamo pronti e voi? Vi aspettiamo!

Per informazioni:

https://ilpianetazzurro.it/

https://www.oceanfilmfestivalitalia.it/

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.