Un’intervista subacquea al Blue Festival, in diretta dai fondali del golfo

Sabato 30 luglio 2022 – Passeggiata Morin. Le bellezze dei fondali della Smart Bay Santa Teresa proiettate sul megaschermo, attraverso il collegamento subacqueo si è potuto vedere con gli occhi del biologo e porre domande dal vivo.

Il grande appuntamento dedicato all’ambiente sottomarino e al suo straordinario ecosistema è stato portato avanti da EMILIO MANCUSO, biologo marino e divulgatore scientifico, presidente di Verdeacqua e referente Guida Snorkeling Aigae Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, con il supporto scientifico di  ANGELO MOJETTA: Biologo marino, ricercatore e giornalista. Collaboratore da oltre un decennio della rivista Il Pianeta Azzurro.

 

Emilio Mancuso è esperto in divulgazione scientifica, progetti di citizen science e di turismo responsabile legato alla valorizzazione del patrimonio naturalistico sommerso, si occupa di video-comunicazione subacquea, fotografia naturalistica e documentaristica subacquea; da sempre con l’obiettivo di condividere conoscenza, consapevolezza e passione per il mare.

 

L’evento è stato un’occasione per scoprire, raccontare, condividere e tutelare l’ambiente marino nel contesto della Smart Bay Santa Teresa, un laboratorio naturale di ricerca, tecnologia, turismo sostenibile e molluschicoltura. ENEA, CNR e INGV, Comune di Lerici, Scuola di Mare S. Teresa e Cooperativa Mitilicoltori Associati, con il contributo di tutti i fruitori della Baia, collaborano per rendere la Baia di S. Teresa un modello di ecosistema per contrastare gli effetti del cambiamento climatico.

 

Uno degli appuntamenti clou del Blue Festival, manifestazione che accompagna il Palio del Golfo attraverso convegni, experience, mostre e spettacoli aperti a tutti. Un festival di rilievo nazionale che regala l’occasione di conoscere da vicino la parte blu del nostro pianeta, indispensabile alla vita di ognuno di noi.

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *