Blue Economy e transizione ecologica: alla Spezia presente anche Il Pianeta Azzurro

L’appuntamento, realizzato in occasione della settimana per l’energia e la sostenibilità (23-27 ottobre), ha ottenuto il patrocinio del Comune della Spezia e di Promostudi Campus Universitario La Spezia.

Il Pianeta Azzurro con Andrea Ferrari Trecate, collaboratore del nostro network ed esperto in comunicazione ambientale, sarà presente alla conferenza indetta da Confartigianato Nautica.

Qui il comunicato stampa ufficiale dell’evento.

Confartigianato Nautica mercoledì 25 ottobre alle 17 organizza una importante tavola rotonda dal titolo “Blue economy e transizione ecologica” presso la sala “Marino Banci” Confartigianato. L’appuntamento che è realizzato in occasione della settimana per l’energia e la sostenibilità (23-27 ottobre), ha ottenuto il patrocinio del Comune della Spezia e di Promostudi Campus Universitario La Spezia.

Interverranno: Roberto Zampollini, Presidente Confartigianato Nautica, Kristopher Casati, Assessore all’Ambiente e alla Transizione Ecologica, Raphael Zaccone, Ricercatore e Luca Maloberti, studente di Dottorato di Ricerca – Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni (DITEN), Università degli Studi di Genova, Federica Montaresi, Segretario Generale AdSP Mar Ligure Orientale, Andrea Ferrari Treccate, Esperto comunicazione ambientale – Il Pianeta Azzurro e le testimonianze di Rudy Biassoli, Consorzio Marittimo Cinque Terre Golfo dei Poeti, Davide Telleschi, Superfici S.c.r.l., Roberto Parisi, Cinque Terre View Srl, concluderà Giacomo Raul Giampedrone, Assessore regionale Ambiente, Ecosistema costiero e Infrastrutture. Coordina Nicola Carozza, Responsabile categorie Confartigianato.

La tavola rotonda vuole promuovere la cultura del consumo responsabile, approfondire gli aspetti tecnici e normativi della green economy, creare un’occasione di aggregazione e riqualificazione professionale. L’incontro è aperto al pubblico, per informazioni ed adesioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al tel. 0187 286650 –52.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *