Un festival sull’informazione alimentare

Il festival sul giornalismo alimentare torna a Torino dal 22 al 24 febbraio.
Per la sua terza edizione la location scelta è il centro congressi “Torino incontra”.

Anche in questa terza edizione il festival si propone di affrontare i problemi di informazione e comunicazione legati alla sicurezza alimentare e non solo.
Il calendario prevede incontri, workshop, degustazioni ed eventi sia per gli addetti ai lavori che aperti al grande pubblico. Lo spirito di questa manifestazione è quello di promuovere il dibattito sul diritto e sulla qualità dell’informazione intorno al cibo e all’alimentazione.

All’interno del programma i vari incontri sono suddivisi secondo quattro macro categorie: sicurezza alimentare – sostenibilità – economia – enogastronomia.
Al tema dell’alimentazione è strettamente correlato anche il tema dell’acqua, per questo vi segnaliamo nella mattina del 22 febbraio dalle 12:00 alle 13:00 un incontro sugli investimenti e la gestione di questo bene prezioso.
Il giorno seguente dalle 11:00 alle 12:00 si parla invece dei problemi legati alla produzione del cibo nell’attività agricola, che sempre più negli ultimi anni deve confrontarsi da un lato, con i cambiamenti climatici e la carenza di risorse idriche e dall’altro con il continuo aumento della popolazione mondiale.

Per chi invece preferisce i laboratori, nel pomeriggio di giovedì 22 febbraio dalle 14:30 alle 17:00 la SMAT promuove un incontro per imparare a degustare l’acqua del rubinetto.

Per maggiori informazioni:
sito festival del giornalismo alimentare

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.