La scomparsa di Gaetano Capizzi. Il mondo dell’ambiente in lutto

Si è spento la mattina del 24 ottobre Gaetano Capizzi, fondatore e direttore di CinemAmbiente, la più importante rassegna italiana del settore. Insegnante, ha dedicato la vita alle battaglie ambientali, scegliendo lo strumento del grande schermo per ra…

Si è spento la mattina del 24 ottobre Gaetano Capizzi, fondatore e direttore di CinemAmbiente, la più importante rassegna italiana del settore. Insegnante, ha dedicato la vita alle battaglie ambientali, scegliendo lo strumento del grande schermo per raccogliere testimonianze da tutti i continenti su pericoli, lotte, speranze. Dal 1998 con il festival si è andata formando una grande enciclopedia per immagini di ogni aspetto dell’Antropocene letto con l’obiettivo ambientale.

L'articolo La scomparsa di Gaetano Capizzi. Il mondo dell’ambiente in lutto proviene da .eco.

Mario Salomone

Mario Salomone, già professore aggregato di Sociologia dell’Ambiente e del territorio e di Educazione ambientale all’Università degli Studi di Bergamo, è Segretario generale della rete mondiale di educazione ambientale (WEEC) e direttore fino dalla sua fondazione (1989) del mensile italiano non profit di riferimento per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità ".eco, l’educazione sostenibile" (www.rivistaeco.it) e del semestrale scientifico internazionale "Culture della sostenibilità".

You May Also Like