Settembre 2022, torna la Trashchallenge: ripuliamo il Po insieme!

Torna una nuova edizione della Trashchallenge sul Po torinese ed anche questa volta Il Pianeta Azzurro è partner dell’iniziativa legata al World Cleanup Day

Torna una nuova edizione della Trashchallenge sul Po torinese ed anche questa volta Il Pianeta Azzurro è partner dell’iniziativa!

Dalle ore 9.30, presso la Terrazza sul fiume (viale Umberto Cagni 37) la giornata comincerà con la conferenza stampa di presentazione della giornata, con la partecipazione dell’assessore alla Cura della città, al Verde pubblico, ai Parchi e alle Sponde Fluviali della Città di Torino.

In occasione del World Clean Up Day 2022, la Giornata mondiale della pulizia che unisce 191 paesi in tutto il mondo per un pianeta più pulito, verrà organizzata un’iniziativa di ripulitura delle sponde del Po torinese e delle zone terrestri adiacenti, compresa la collina torinese.

Esattamente come nelle passate occasioni, i partecipanti si muoveranno lungo le sponde del fiume anche con canoe e altre imbarcazioni per ripulire il fiume direttamente dall’acqua.

L’Associazione Vie d’Acqua, in collaborazione con Decathlon, Leroy Merlin, VDL Sport, Gruppo Iren Amiat, Croce Rossa e Parco del Po Piemontese promuove questo evento del quale Il Pianeta Azzurro ed Istituto Scholè sono media partner.

I nostri canali, domani saranno interamente dedicati alla Trashchallenge! Basterà infatti seguire il nostro account Instagram per partecipare a distanza, assistendo a diversi momenti di pulizia del fiume.

Un evento di sensibilizzazione che dedicherà anche spazio ad attività ludiche e di educazione ambientale. Verranno infatti realizzate una serie di iniziative, nella seconda parte della giornata, volte a sensibilizzare cittadini e fruitori del fiume, risorsa fondamentale e patrimonio della città di Torino.

Il nostro ruolo di media partner sarà di sostegno ad Associazione Vie d’Acqua; un ritorno al passato dopo la parentesi durante la quale l’associazione era confluita all’interno del nostro Progetto e della Rete WEEC. Una separazione, dovuta anche alle problematiche del contesto covid, che però non muta i nostri intenti. Pianeta Azzurro e Vie d’Acqua contiunano e continueranno ad essere partner di eventi dedicati al ecosostenibilità della risorsa acqua!

Vi aspettiamo numerosi domani sabato 17 settembre, presso la Terrazza sul fiume per una giornata dedicata al fiume Po, alla sua tutela ed al suo futuro!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.