Nasce “Acqua e Cultura”, la rubrica di Pierpaolo Bonante

Protagonista di “Acqua e Cultura” la realizzazione del podcast “Il nuovo ciclo dell’acqua”. Un podcast prodotto da Pianeta Azzurro per raccontare, innovandolo, il ciclo dell’acqua

La rubrica “Acqua e Cultura” nasce con l’intento di raccontare le interconnessioni tra la base della vita, ovvero l’acqua, e il processo di sedimentazione dell’insieme patrimoniale di esperienze condivise dall’umanità, ovvero la cultura nella sua concezione antropologica.

Durante la masterclass del 2021 promossa dall’Istituto per l’Ambiente ed il Futuro Scholé, una serie di giovani professionisti si è incontrata per imparare qualcosa di più sull’ambiente che li circonda e sulla scienza della comunicazione nella sua declinazione ambientale. Questo ha portato il gruppo a confrontarsi su una serie di questioni complesse, ma proprio Pierpaolo Bonante, docente di storytelling audio, ha insistito su una domanda estremamente complessa: “come rinnovare un argomento ampiamente declinato durante il percorso di studi, come il ciclo dell’acqua?”.

In totale onestà non è uno degli argomenti particolarmente apprezzati dalla maggior parte degli studenti e la sfida era proprio in questo punto: vi erano notevoli livelli di difficoltà all’arduo compito dato al gruppo di lavoro.
Fortuna vuole che il “Pianeta Azzurro” collabori con grandi professionisti e… il resto è storia, ovvero la nascita di “Oro Blu – il podcast per chi ha sete di conoscenza”

Abbiamo tanto da raccontarvi ma vi rimandiamo al nostro ultimo numero cartaceo, dove potrete scopirire molto altro ancora su “Acqua e Cultura!” L’ultimo numero di Pianeta Azzurro, “2023… un anno davvero speciale” vi aspetta nel nostro store! 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *