Manca pochissimo all’edizione 2022 di Ocean Film Festival Italia! Dal 19 ottobre parte il nuovo tour della kermesse dedicata agli oceani ed allo sport outdoor!
Molte novità ci aspettano in questo nuovo anno. Da questa edizione, come già anticipato, Il Pianeta Azzurro e Rete WEEC Italia faranno parte del panel dei “conservation partner” nazionali di Ocean Film Festival ma questa non è la sola nuova entusiasmante notizia!
Stiamo infatti lavorando per dedicare un numero speciale monografico della nostra rivista proprio ad Ocean Film Festival! Attraverso foto, interviste ed approfondimenti ripercorreremo la storia di Ocean Film Festival in Italia dalle prime edizioni ad oggi.
Un viaggio anche dietro le quinte che racconterà non solo l’esperienza di alcuni dei testimonial che hanno reso questa rassegna tanto celebre. Il nostro numero dedicato darà voce anche ai volontari e a molti di coloro i quali contribuiscono a portare la meraviglia degli oceani nelle nostre sale.
Con Ocean Film Festival Italia abbiamo da poco vissuto l’ esperienza particolare ed emozionante di Blue Festival, la kermesse dedicata all’acqua che ha animato il Golfo dei Poeti tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Nella serata di 3 agosto, sul megaschermo acquatico di Passeggiata Morin, è andata in scena una selezione di alcuni documentari scelti di Ocean Film Festival Italia. Un’occasione speciale per dare il benvenuto alla nuova edizione ed alla nostra collaborazione.
Sarà quindi un’edizione davvero intensa, come sempre scandita dalle splendide immagini della rassegna, che ci porterà in un viaggio attraverso diverse città italiane e che noi non mancheremo di raccontarvi!
Si parte il 19 ottobre da Milano per un tour che toccherà moltissime città italiane, compresa ovviamente Torino (il 24 ottobre), sede di Rete WEEC Italia e Pianeta Azzurro!
QUI TUTTE LE DATE IN CALENDARIO
QUI TUTTI I 7 FILM IN PROGRAMMA
Continuate a seguirci sul nostro sito e canali social: Pianeta Azzurro vi porta in tour con Ocean Film Festival!
Scrive per noi

- Laureato in diritto ambientale, si è presto convinto che le sfide ecologiche non si vincono nei tribunali. Collabora con l’Istituto Scholè dal 2014 e dal 2017 è inviato di Pianeta Azzurro per il quale gestisce anche contenuti online e la comunicazione social media. Crede nell’intelligenza delle persone e che la buona comunicazione serva a risvegliarne la consapevolezza per cambiare il mondo.
Attività 20242025.02.20CHANGE! – n° 4/2024 (84)
Attività 20242025.02.18Il Pianeta Azzurro sulle onde… radio: la nostra collaborazione con RLV La Radio a Colori
In evidenza2025.02.06Il Pianeta Azzurro racconta S.I.B.M., la Società Italiana di Biologia Marina
News2025.02.03Giornata Mondiale delle zone umide: il nostro futuro comune