Il loro amore per il mare li ha portati a sviluppare una passione per la fotografia subacquea. In questo modo possono raccontare tutte le meraviglie che si nascondono negli abissi. Nel secondo episodio, Pietro Formis e Ilaria Rizzuto, entrambi fotografi subacquei, sono usciti da sotto il mare per parlarci della loro “Passione” e di ciò che più li motiva a immergersi sott’acqua. Ce lo racconta nell’intervista registrata, il nostro volontario Lorenzo Carbone.
Ogni episodio del nostro podcast è dedicato ad un tema chiave della mission di Beuchat e per i protagonisti di questa puntata, quella che era la loro passione é ora diventata la loro carriera. La fotografia, gli albori, i premi, le responsabilità, la rappresentazione di animali poco o meno noti, film e quesiti poetici verranno affrontati nell’intervista che vi attende. Per saperne di più, non vi resta che ascoltare la puntata “Beuchat:90 anni di storia subacquea per vivere e preservare il mare – Passione”.
Scrive per noi
- Laureata in biologia marina e gestione degli ecosistemi marini costieri, con un dottorato in ecologia e biodiversità del plankton marino. Dopo anni dietro un pc ad analizzare dati, ha deciso di specializzarsi in comunicazione scientifica, perché pensa che la ricerca sia inutile se non è accessibile a tutti. Ha recentemente aperto la sua azienda “The Eco Odyssey” perché crede che la comunicazione e l’educazione ambientale siano fondamentali, in questo momento di transizione ecologica. La sua passione è il mare e vuole condividerla con le persone, educando alla conservazione marina, a vivere e viaggiare consapevolmente e rispettando la natura.
- Attività 20242024.09.28Terzo episodio di “Beuchat: 90 anni di storia subacquea per vivere e preservare il mare” il podcast di Pianeta Azzurro
- Attività 20242024.09.21Secondo episodio di “Beuchat: 90 anni di storia subacquea per vivere e preservare il mare” il nuovo podcast di Pianeta Azzurro
- In evidenza2024.08.08Alla ricerca delle tartarughe marine
- Attività 20242024.07.26OSSERVATORIO DEI CITTADINI SULLE PIENE: insieme per la mitigazione del rischio alluvionale!