Ocean Film Festival a Torino: grandi emozioni e grandi novità

Ocean Film Festival Italia lancia la media partership nazionale con Il Pianeta Azzurro dal palco della tappa torinese: per festeggiare, in arrivo un numero esclusivo dedicato al primo lustro della rassegna cinematografica!

La tappa torinese di Ocean Film Festival Italia ci ha regalato immagini indimenticabili ed ha segnato l’inizio di una nuova importante avventura per Il Pianeta Azzurro.

La serata si è aperta con due ospiti d’onore. La prima a salire sul palco del Cinema Massimo è stata Bianca La Placa.

La responsabile comunicazione Rete WEEC Italia  ha raccontato la recentissima esperienza dell’Earth Festival e del Blue Prize e annunciato l’ingresso di Pianeta Azzurro tra i media partner nazionali di Ocean Film Festival Italia. Ci aspetta una bellissima avventura che abbiamo deciso di celebrare con un numero speciale della nostra rivista interamente dedicato ad Ocean Film Festival Italia ed ai suoi protagonisti.

Altro grande ospite della serata, Federico Morisio, windsurfer di fama internazionale, giunto sul palco per presentare “Riders of the Liquid Planes” per “International Windsurfing Tour” e ricordare l’importanza dello sport come veicolo di sensibilizzazione ambientale.

A margine della serata, il nostro inviato Andrea Ferrari Trecate ha raggiunto Alessandra Raggio, presidente di Ocean Film Festival Italia, e Federico Morisio per alcune brevi dichiarazioni a caldo.

“Tornare finalmente in sala è una grandissima gioia – ci racconta Alessandra Raggio- vediamo l’entusiasmo negli occhi delle persone che assistono all’Ocean Film Festival e si rendono conto di quanto sia potente e, allo stesso tempo fragile, l’ecosistema oceanico”. Grande gioia anche annunciare la nuova media partnership con Pianeta Azzurro “Non vediamo l’ora di cominciare e consegnare agli avventori della prossima edizione il numero speciale che ci dedicherete”.

Per Federico Morisio, ambasciatore di Marevivo, lo sport ed il cinema sono due strumenti fondamentali per veicolare importanti messaggi al grande pubblico.

“Tutto è connesso e le emergenze ecologiche possono trovare nello sport un mezzo per condividere i valori della tutela ambientale”. Federico tiene molto al suo ruolo di comunicatore: “Credo sia importante trasmettere anche le piccole pratiche di sostenibilità, per questo è fondamentale credere nella forza delle proprie azioni. In una civiltà dettata dai consumi, le nostre scelte quotidiane condizionano il mercato e possiamo far sentire la nostra voce anche attraverso associazioni e petizioni”.

Ovviamente è stata anche una serata di grande cinema, una celebrazione del ritorno alle sale di nuovo piene, ricca di spunti, emozioni e risate. I film di Ocean Film Festival conservano sempre la capacità di sorprendere e far riflettere, continuando la mission del festival che va oltre l’intrattenimento puro ed offre agli spettatori opportunità per riflettere sul destino degli oceani e sull’importanza di ciascuno di noi per la tutela dei mari.

Vi invitiamo a seguire il tour di Ocean Film Festival Italia consultando QUI il programma per scoprire le prossime tappe e non perdere gli aggiornamenti dedicati sul nostro sito e social network!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *