Monica Blasi riceve il premio DonnAmbiente 2018

Quarta edizione del premio dedicato all’impegno delle donne nella divulgazione scientifica ed ambientale, assegnato dall’associazione 5 Terre Academy!

premio #DonnAmbienteSi svolgerà venerdì 23 novembre alle ore 9,30 la cerimonia di premiazione della quarta edizione di #DonnAmbiente, presso la Sala delle Bandiere in Via IV Novembre 149 a Roma a cura del associazione e centro ricerche 5 terre Academy

Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato a Monica Blasi dell’associazione Filicudi Wildlife Conservation. Laureata in Fisica, ha conseguito il titolo di dottorato di ricerca in Biofisica e un Master Universitario di II livello in “Conservazione della Biodiversità animale: aree protette e reti ecologiche” con una tesi sull’interazione del tursiope (Tursiops truncatus) con le attività di pesca nell’Arcipelago Eoliano. La sua esperienza professionale include competenze operative, applicative e gestionali negli ambiti di interesse della Biologia della conservazione e dell’ecologia degli ambienti marini, con particolare riguardo allo studio dei cetacei e delle tartarughe marine.

Il Premio, che ha il patrocinio del Parlamento Europeo e della Camera dei Deputati, si prefigge di riconoscere l’impegno nella divulgazione dei temi scientifici ed ambientali e come suffragato dal messaggio di Antonio Tajani “di contribuire all’uguaglianza di genere tramite il riconoscimento delle donne che realizzano appieno il loro potenziale nella società”.

Per partecipare all’evento è sufficiente inviare una mail a: staff@5terreacademy.com con nome e cognome.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *