31/2017 Il Restauro Marino: Restoration degli habitat marini

“Alla scoperta della storia subacquea” fa parte di una collana di “agili testi” di facile consultazione e utilizzo su grandi tematiche ambientali e sociali.

“Il Restauro Marino: Restoration degli habitat marini” è una pubblicazione che racconta che cos’è la Restoration marina con la tesi di Laurea La Restoration delle foreste a Cystoseira nel Mar Mediterraneo di Laura Basconi.
Laura è risultata la vincitrice della I Edizione del Premio “Il pianeta azzurro”, e ha avuto la possibilità di veder pubblicato il proprio lavoro. Con questa tecnica, Laura e il team di ricerca dell’Università del Salento hanno cercato di re-introdurre diverse specie algali in un’area marina protetta che il cambiamento climatico e l’attività antropica hanno pian piano decimato. Al pari di un’opera d’arte, anche il “restauro” dei nostri mari è un’azione che necessita di tempo, dedizione e impegno, e restituisce una bellezza che non deve andare perduta.

Tutte le pubblicazioni sono gratuite, sino a esaurimento scorte, e possono essere richieste all’indirizzo mail pianetazzurro@schole.it.

Scarica gratuitamente l’estratto con la prefazione, l’indice e la postfazione!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.