La Masterclass della Rete WEEC Italia, Glocal Eyes, al nastro di partenza. Anche Il Pianeta Azzurro tra i protagonisti con le tematiche legate all’acqua.
Realizzata con il contributo crowdfunding su Ideaginger.it, Glocal Eyes offrirà un percorso di alta formazione ad un gruppo di ragazzi tra i 18 ed i 28 anni che diventeranno i “giovani guardiani del clima intorno a noi”.
La lotta al cambiamento climatico è un problema che colpirà maggiormente le generazioni più giovani. Ci rivolgiamo a loro con la realizzazione di una Masterclass dedicata alla formazione di ragazzi e ragazze attivi sul territorio. Un gruppo formato da giovani cittadini in grado di chiedere un cambiamento nelle politiche ambientali locali e non solo: con il know-how ottenuto la loro voce sarà in grado di superare i confini regionali e piantare il seme del futuro in tutto il Bel Paese.
Molte le tematiche che verranno affrontate ed i professionisti che si alterneranno in cattedra. Da Mario Salomone, Segretario Generale della rete WEEC, a Luca Mercalli, climatologo di fama europea e poi Roberto Cavallo, Beppe Rovera e tanti altri.
Anche l’acqua sarà al centro del percorso di formazione. Nel team di Glocal Eyes, Il Pianeta Azzurro avrà tre ragazzi che seguiranno un percorso tematico dedicato alla risorsa idrica ed alla sostenibilità della biosfera acquatica.
Un’ulteriore importante occasione per portare avanti i nostri obiettivi che vedrà poi l’immediata integrazione dei ragazzi nelle nostre progettualità. Le conoscenze maturate con Glocal Eyes verranno così subito utilizzate!
Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità su Glocal Eyes e le nostre iniziative!
Scrive per noi

- Laureato in diritto ambientale, si è presto convinto che le sfide ecologiche non si vincono nei tribunali. Collabora con l’Istituto Scholè dal 2014 e dal 2017 è inviato di Pianeta Azzurro per il quale gestisce anche contenuti online e la comunicazione social media. Crede nell’intelligenza delle persone e che la buona comunicazione serva a risvegliarne la consapevolezza per cambiare il mondo.
Attività 202614/05/2026Storia e attivismo, si conclude Nauticinblu con l’ISS Bertarelli Ferraris
Attività 202623/04/2026“Deserti abitati” conquista Maredirefare festival 2026
Attività 202622/04/2026Giornata mondiale della Terra e una lettura “acquatica” per festeggiarla: “Le Esche”
Attività 202608/04/2026Maredirefare 2026, la prima di Deserti abitati – un viaggio tra i granelli di sabbia





