Il binomio economia ed ecologia, spiegato da Educational Goal

Un nuovo articolo per il magazine della piattaforma di educazione ambientale Educational Goal dedicato al binomio ecologia ed economia.

Il primo obiettivo dell’Agenda 2030 è combattere la povertà, il quindicesimo la fiscalità ecologica. Secondo i dati ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) nel 2020 quasi 6 milioni di persone in Italia non avevano le risorse per permettersi di vivere dignitosamente, e la povertà assoluta nel nostro paese ha toccato i massimi storici.

Raccontiamo tutto questo e molto altro nel nostro nuovo articolo per il Magazine di Educational Goal, la piattaforma dedicata all’educazione ambientale di Officine Sostenibili!

Povertà, instabilità energetica e futuro incerto sono acerrimi nemici di una transizione ecologica efficace, ovvero di un progressivo passaggio all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. L’errore più grande, però, è quello di pensare che economia ed ecologia non possano andare a braccetto: si tratta, piuttosto, di uno scenario assolutamente auspicabile e realizzabile.

Ma economia ed ecologia sono legate a doppio filo anche da un’altro aspetto: l’attenzione, in questo momento storico, va posta in modo particolare agli investimenti economici nell’ambito ambientale.

Nel nostro articolo, pensato per i più giovani, trattiamo questo e  molti altri argomenti dei goal 1 e 15 di Agenda 2030.

Visita questo link: con Educational Goal la sostenibilità è a portata di mano per tutti!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *