IL RICORDO DELL’ACQUA – n°4/2022 (76)

E’ uscito il nuovo numero di Pianeta Azzurro “IL RICORDO DELL’ACQUA” lo trovate nel nostro store!

Il nuovo numero di Pianeta Azzurro è uscito lo trovate nello store! 

2023, siamo già in emergenza ambientale? 

Così apre l’editoriale di Stefano Moretto direttore de “Il Pianeta Azzurro”. Crisi energetica vs siccità, un’emergenza rallenta l’altra, ma non risolve la situazione, anzi la complica. 

Come affronteremo questo 2023; da persone, sempre più cittadine e sempre meno a contatto con la Natura! Quanto saremo capaci a fermarsi e riflettere ad una gestione più cosciente del nostro rapporto con l’ambiente?

In questo numero de “il Pianeta Azzurro” abbiamo cercato di porvi all’attenzione persone, progetti e realtà per riflettere insieme su: come affronteremo questo 2023?

Partendo dalle nuove generazioni, il numero apre con l’intervista a Radio Pianeta3, che ci racconta il progetto Microfoni Fusi: il clima raccontato con i ragazzi. Passando poi nella parte Dossier parleremo di una persona molto importante per tutti noi, Piero Angela, a cui Pianeta azzurro a voluto dedicare un articolo in esclusiva.

Non poteva mancare una parte dedicata alla COP 27, dal titolo “Governance e Cambiamenti Climatici”. Infine nella parte Rubriche, apriamo con Oblò di Angelo Mojetta, questa volta parleremo di: Dov’è l’acqua di un tempo?

Per passare a due interviste in esclusiva: la prima con Ugo Leone in occasione dell’uscita del suo libro “A Acqua”  e Carmela Celentano, vincitrice del nostro concorso per tesi in biologia marina!

 

Un numero ricco di cultura ed esperienze, che aspettano solo si essere lette! Curios*!

Entrate nel mondo della comunicazione ambientale, il nuovo numero di giugno di Pianeta Azzurro “Il Ricordo dell’Acqua” è disponibile nel nostro store! 

Per acquistare questo numero, clicca qui

ABBONATI ORA alle testate “.eco”, “Il Pianeta Azzurro” e “Culture della Sostenibilità”

ADERISCI COME SOCIO e oltre a ricevere le nostre pubblicazioni, potrai partecipare alle attività della Rete WEEC Italia.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *