“Dire Fare Mare” fa parte di una collana di “agili testi” di facile consultazione e utilizzo su grandi tematiche ambientali e sociali.
Molti titoli, come questo, si riallacciano alle iniziative dell’Istituto comprese nell’area de il Pianeta azzurro, che si occupa di divulgare i temi sulla risorsa acqua. Questa pubblicazione nasce dalla collaborazione con AléAlé, un gruppo di ricerca e progettazione didattica fondato nel 2011 da Alessandra Dini e Alessandra Poggianti sulla base di competenze acquisite nell’ambito dell’arte contemporanea. Dire Fare Mare è un libro-gioco alla cui realizzazione hanno contribuito dei veri e propri “artisti del mare” e che propone tanti giochi da apprendere e tante idee da sviluppare.
Tutte le pubblicazioni sono gratuite, sino a esaurimento scorte, e possono essere richieste all’indirizzo mail pianetazzurro@schole.it
Scarica gratuitamente l’estratto con la prefazione, l’indice e la postfazione!
Scrive per noi

Notizie dal network2023.09.25Laboratori Blu: alla scoperta del mare con 150 ragazzi
Notizie dal network2023.09.25Roma si tinge di verde: il debutto del festival romano dedicato al cinema ambientale
Notizie dal network2023.09.22World Cleanup Day: puliamo il nostro pianeta per un futuro sostenibile
Notizie dal network2023.09.22Stand-up Ecology: l’umorismo incontra l’ecologia