Il nuovo Podcast de Il Pianeta Azzurro è pronto a vedere la superficie!

“Beuchat: 90 anni di storia subacquea per vivere e preservare il mare” approda su Spotify da questo sabato 14 settembre con il primo di quattro episodi.

Sarà l’intervista con Leonardo D’Imporzano, realizzata da Andrea Ferrari Trecate, ad inaugurare il nostro nuovo podcast che vedrà le prossime uscite disponibili ogni sabato, fino al 5 ottobre.

Ogni puntata sarà anticipata da un articolo di approfondimento dedicata alla storia di ogni protagonista: quattro ‘immersioni’ in compagnia di alcuni ambasciatori del marchio Beuchat per raccontare la storia della subacquea ed il rispetto per l’ambiente sottomarino.

Realizzato con la supervisione dell’esperto Pierpaolo Bonante, “Beuchat: 90 anni di storia subacquea per vivere e preservare il mare” vede la collaborazione dei nostri redattori Mariarita Caracciolo, Andrea Ferrari Trecate e Andrea Puglisi. Con loro anche i ragazzi del servizio civile di Rete WEEC Italia Lorenzo Carbone e Alessandro Tolli (che ha anche disegnato il logo del podcast) con la supervisione di Stefano Moretto, coordinatore generale di Pianeta Azzurro.

L’ordine di uscita delle puntate sarà:

14 settembre QualitàLeonardo D’Imporzano 

Giornalista, subacqueo, recordman di apnea sotto i ghiacci, divulgatore. Una vita dedicata al mare ed al suo racconto: per lui parlerà la sua esperienza e l’importanza di produrre contenuti e riportare notizie con la qualità migliore possibile.

21 settembre PassionePietro Formis Ilaria Mariagiulia Rizzuti 

Fotografi e divulgatori, oltre che una coppia nella vita privata, Rizzuti e Formis sono la rappresentazione vivente di quanto la passione per la fotografia possa farsi arte e portavoce della bellezza e delle difficoltà delle profondità subacquee

28 settembre InnovazioneEmilio Mancuso 

Ci parlerà del suo profondo rapporto con la subacquea: uno stile di vita ed un mezzo per sensibilizzare alla cura degli Oceani. Coordinatore del progetto del “Giardino di Nemo” porta l’innovazione sott’acqua con il racconto di vere installazioni ingegneristicamente futuristiche sotto il livello del mare.

5 ottobre ImpegnoIlaria Molinari 

Chi meglio di una ex campionessa di apnea può rappresentare al meglio l’impegno ed il sacrificio? Con Ilaria scopriremo il rapporto con l’ambiente e l’attivismo, rappresentato anche dal suo ruolo in Spazzapnea.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *