L’Ocean Film Festival Italia 2020 non si ferma

Nel rispetto delle restrizioni nazionali in atto, l’Ocean Film Festival Italia continua a sostenere la cultura ambientale attraverso una piattaforma streaming, in attesa di poter ripristinare il tour previsto.

Arrivato alla sua quarta edizione, il tour dell’Ocean Film Festival Italia non si ferma, neanche davanti alle restrizioni imposte dalla pandemia. Al contrario, è proprio in questo periodo che appare necessario sostenere comportamenti a favore dell’ambiente acquatico e della sua biodiversità, affinché questi temi non passino in secondo piano.

Il Festival, che ha l’obiettivo di proporre una selezione di alcuni tra i migliori filmati presentati all’Ocean Film Festival Australia, è organizzato da Itaca The Outdoor Community e sostenuto da numerosi partner che rendono possibile l’iniziativa.

Se inizialmente l’evento prevedeva il coinvolgimento di numerosi cinema disposti su tutto il territorio nazionale (come vi avevamo raccontato in questo articolo), con l’ultima ordinanza nazionale si è decisa una momentanea riorganizzazione dell’evento, che ha individuato in internet un temporaneo alleato. Così, a partire dal 29 ottobre, i migliori film delle edizioni precedenti dell’Ocean Film Festival Italia e altri film che raccontano storie di avventura, di montagna e di mare, sono disponibili su ITACA on Demand, la prima piattaforma streaming in Italia interamente dedicata al mondo outdoor.

Attraverso questo sistema, sarà possibile noleggiare i diversi filmati, volti a raccontare le bellezze del mondo sommerso, nonché le attività sportive e di ricerca collegate all’oceano e ai suoi sempre più repentini mutamenti. Tutti i film sono sottotitolati in italiano e sono riproducibili su PC, tablet e smartphone.

Naturalmente, si tratta di una temporanea soluzione, con la volontà di riproporre i film previsti da programma per questa edizione nelle sale cinematografiche non appena la situazione nazionale si sarà ristabilita. Non si può dimenticare, infatti, che proprio il settore culturale rientra tra quelli più colpiti dalla crisi in atto.

Il desiderio di portare avanti l’iniziativa, nonostante le difficoltà legate al periodo storico che stiamo vivendo, esprime al contempo la necessità di continuare a difendere gli ecosistemi acquatici, attraverso attività di educazione ambientale attuata  in modo innovativo: attraverso il cinema.

!!AGGIORNAMENTO!!

OCEAN FILM FESTIVAL ITALIA 2020 sarà interamente IN STREAMING!

Lo spettacolo dell’Ocean Film Festival Italia non si ferma, la nuova edizione 2020 arriva in streaming. Nonostate i grandi sforzi profusi dagli organizzatori, a causa della situazione sanitaria, la rassegna di documentari dedicata agli oceani, all’avventura ed agli sport acquatici, quest’anno ci raggiungerà direttamente nelle nostre case

Le prevendite dell’OCEAN 2020 sono già aperte! Potete acquistare i biglietti su  www.itacaondemand.it

La visione partirà il 28 novembre e sarà disponibile fino al 12 dicembre.

Una volta acquistato il biglietto, sarà possibile assistere allo spettacolo entro 5 giorni ed entro 48 ore dal play, sempre nel periodo tra sabato 28 novembre e sabato 12 dicembre.

L’OCEAN FILM FESTIVAL VI ASPETTA A CASA VOSTRA!!

Scrive per noi

Valeria De Toma
Laureata in Biologia ambientale, con un Master in Sostenibilità socio ambientale. Ha lavorato come comunicatrice scientifica e attualmente svolge il servizio civile presso l’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro Onlus.

Valeria De Toma

Laureata in Biologia ambientale, con un Master in Sostenibilità socio ambientale. Ha lavorato come comunicatrice scientifica e attualmente svolge il servizio civile presso l’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro Onlus.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *