Il 2 novembre, prenderà il via da Milano la 4a edizione della rassegna cinematografica internazionale di medio e cortometraggi dedicati al mondo degli oceani e dei water sport.
La kermesse presenta una selezione di 7 pellicole a tema oceanico tra le più accattivanti del mondo. L’Ocean Film Festival, anche quest’anno, torna per mettere in mostra una celebrazione cinematografica dei nostri mari e degli oceani.
Proprio con questa spinta nel cuore ITACA The Outdoor Community, la società licenziataria in esclusiva in Italia per l’Ocean Film Festival, ha deciso di mettere in campo un’importante macchina organizzativa per riuscire a portare la rassegna in tour in Italia nel rispetto delle vigenti normative sul distanziamento, in stretta collaborazione con gli esercenti delle sale cinematografiche.
“È uno sforzo che andava fatto – ha dichiarato Alessandra Raggio, Amministratore Delegato di Itaca, che ha aggiunto – siamo davvero contenti di esser riusciti a organizzare il Tour 2020 nonostante le tantissime difficoltà incontrate in questi mesi”
Il tour che toccherà 19 città italiane, sarà caratterizzato non solo da una serie di filmati commoventi, interviste toccanti e narrazioni penetranti, ma anche da eventi dedicati che via via, di città in città, introdurranno ed accompagneranno la proiezione.
La premiere di Milano, come di consueto, darà il via al tour e conterà due proiezioni; unico caso insieme a Torino. Il viaggio lungo lo stivale proseguirà poi a Bologna, Firenze, Roma, Brescia, Verona, Bolzano e Bari, solo per citarne alcune, con ben 5 location inedite e 10 regioni coinvolte.
Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso di ogni serata è disponibile sul sito https://www.oceanfilmfestivalitalia.it/.
I biglietti sono in vendita online sul sito ufficiale dell’Ocean Film Festival Italia al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), presso i punti vendita Vivaticket (elencati sul sito http://www.vivaticket.it) oppure telefonando al call center 892234.
Per la quarta edizione l’Ocean Film Festival Italia è affiancato dagli sponsor Aqua Lung e SLAM.
La manifestazione ha il patrocinio dell’Ambasciata d’Australia in Italia e il supporto del Centro Velico Caprera e di Università di Milano-Bicocca (Marine Sciences e MaRHE Center).
Sostengono inoltre l’Ocean film Festival Sea Shepherd e LifeGate PlasticLess
Scrive per noi
- Laureato in diritto ambientale, si è presto convinto che le sfide ecologiche non si vincono nei tribunali. Collabora con l’Istituto Scholè dal 2014 e dal 2017 è inviato di Pianeta Azzurro per il quale gestisce anche contenuti online e la comunicazione social media. Crede nell’intelligenza delle persone e che la buona comunicazione serva a risvegliarne la consapevolezza per cambiare il mondo.
- Attività e iniziative 20242024.09.14Primo episodio di “Beuchat: 90 anni di storia subacquea per vivere e preservare il mare” il nuovo podcast di Pianeta Azzurro
- News2024.08.20Litorale Vivo: il surf a difesa di un bene di tutti!
- Attività 20242024.07.16Primo blocco dei nuovi Laboratori Blu: conferme e novità!
- In evidenza2024.07.03Underwater Dome: una giornata dedicata al rapporto uomo – mare