Il Pianeta Azzurro festeggia sul web la Giornata mondiale degli oceani

La nostra rivista, dopo aver inaugurato gli account su Facebook ed Instagram, si rilancia su internet con il proprio sito. In occasione dell’importante ricorrenza che si festeggia l’8 giugno

Sarà un portale dove si proporranno tematiche, contributi, illustrazioni e fotografie più interessanti realizzate in questi anni nel dossier “il Pianeta azzurro” e ne “La Collana del Faro”.

La volontà è quella di dare voce a questo Progetto in maniera sempre più autonoma e presente nel mondo web, oltre che in quello, più classico, cartaceo.

Il Pianeta azzurro è un progetto di comunicazione ed educazione ambientale. Nato nel 2003 si occupa di divulgare i temi dell’idrobiologia, comunica e mette in rete le iniziative che focalizzano l’attenzione sulla risorsa acqua, sul dibattito e sulla proposta di progetti per una sostenibilità in campo idrico. Si rivolge a parchi, riserve, gruppi sportivi, associazioni ambientaliste, insegnanti e studenti. Il principale “strumento” con il quale Il Pianeta azzurro “fa comunicazione” è il dossier che pubblica quattro volte all’anno insieme alla rivista “.eco, l’educazione sostenibile”, primo mensile italiano di educazione ambientale.

In continuità con i principi della rivista, basati su una cultura della formazione ispirata alla tutela ambientale e al turismo sostenibile, “il Pianeta azzurro” si pone, attraverso rubriche, interviste, articoli, come uno strumento di servizio all’educazione ambientale del Pianeta Acqua. Negli ultimi anni ha curato concorsi, mostre, video e proposte didattiche dedicati al mondo dell’acqua nelle sue varie forme.

Fare educazione ambientale marina e alla risorsa acqua significa anche favorire l’accesso alle informazioni sullo stato dell’ambiente, sensibilizzare amministratori e cittadini, formare tecnici e sviluppare nuove figure professionali, educare giovani e adulti.

Vi aspettiamo numerosi… Contribuite anche voi alla conoscenza e alla salvaguardia del mondo acquatico!

Facebook: https://www.facebook.com/pianetazzurro/

Seguiteci anche su Instagram https://www.instagram.com/pianeta_azzurro/ e condividete le vostre foto con noi attraverso gli hashtag: #pianetazzurro

Scrive per noi

Stefano Moretto
Stefano Moretto
Stefano Moretto
Coordinamento redazionale e responsabile del progetto “il Pianeta azzurro”

Esperto in Biologia marina, giornalista, si occupa di divulgazione scientifica e coordina progetti di educazione ambientale marina. E’ stato coordinatore territoriale del Piemonte dell’associazione ambientalista Marevivo Divisione Subacquea. Fondatore ed organizzatore di associazioni sportivo-culturali, quali Associazionebioma, Marine-life, Mondomarino e Aquax.

Stefano Moretto

Stefano Moretto Coordinamento redazionale e responsabile del progetto “il Pianeta azzurro” Esperto in Biologia marina, giornalista, si occupa di divulgazione scientifica e coordina progetti di educazione ambientale marina. E’ stato coordinatore territoriale del Piemonte dell’associazione ambientalista Marevivo Divisione Subacquea. Fondatore ed organizzatore di associazioni sportivo-culturali, quali Associazionebioma, Marine-life, Mondomarino e Aquax.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *