I chilometri da percorrere e i numerosi appuntamenti fissati per offrire il ventaglio di esperienze più ampio possibile, hanno relegato il capoluogo piemontese a tappa di passaggio del We Are Alps tour.
A ridosso delle sue rive si sono avvicendati reami, l’Esposizione Universale del 1884, gli stabilimenti riuniti di FIAT e i festeggiamenti per l’unità d’Italia. In perfetta simbiosi con la città, è ancora oggi una via di trasporto, un luogo di svago, una palestra all’aria aperta per chi ama correre lungo le sue sponde e per chi lo attraversa in canoa. Il Po scorre dentro la stessa Torino come un sistema circolatorio, anima le fontane della città, sgorga dai toret (tipica fontanella pubblica) e viene celebrato, assieme alla Dora, con una statua che lo ritrae nelle sembianze del dio greco Eridano.
Se volete saperne di più e continuare a leggere il reportage acquistate il secondo numero di Pianeta Azzurro sul sito
Scrive per noi

Notizie dal network13/05/2026Milano, giovani e sostenibilità al centro della giornata conclusiva di Action4Planet
Notizie dal network12/05/2026L’ambiguità del desiderio: Valter Malosti interpreta Shakespeare
Notizie dal network12/05/2026Educazione e cultura della sostenibilità nelle aree protette: parte un’inchiesta di “.eco”
Notizie dal network07/05/2026Scuola sostenibile e giovani protagonisti in Val di Susa: la Settimana Green del Des Ambrois





