Il Pianeta Azzurro al Salone Parchi da Amare

Si è concluso ieri il Salone Parchi da Amare, interessante appuntamento che ha riunito tutte le rappresentanze dei più importanti parchi naturali e aree protette d’Italia, all’interno del Lingotto Fiere. All’interno dello stand della rete WEEC c’eravamo anche noi de Il Pianeta Azzurro.

Le iniziative di educazione ambientale nelle aree protette si rivolgono spesso ai bambini e ai ragazzi e molti sono gli aspetti di questo tema da scoprire, per esempio: lo fanno considerandoli cittadini a tutti gli effetti o come i cittadini di domani? Il turismo scolastico nelle aree protette è un turismo sostenibile? Le iniziative di educazione ambientale e di turismo sostenibile nei parchi quali prospettive di lavoro possono dare ai giovani?

È con questo spirito che la rete WEEC Italia ha partecipato al Salone Parchi da Amare, presente al Lingotto Fiere di Torino nel week-end del 23-25 novembre appena trascorso. Durante la manifestazione la Rete ha organizzato anche un convegno, contattando diversi relatori che lavorano in questo campo e che hanno condiviso le loro esperienze. Si è così riuscita a sviluppare una tavola rotonda con tutti i partecipanti permettendo una condivisione più ampia di idee e di esperienze innovative nell’ambito dell’educazione ambientale. Inoltre, è stata un’occasione per creare una rete tra educatori ambientali e non, utile ad ampliare le proprie conoscenze e il bagaglio culturale.

Salone Parchi da amare 2018Allo stand della WEEC c’erano anche le collaboratrici della nostra rivista, che hanno fornito informazioni sulla nostra attività e su come fosse possibile abbonarsi e diventare partner del nostro progetto che ormai porta avanti i propri obiettivi da ben 15 anni.

Di seguito vi invitiamo a leggere su rivistaeco l’interessante contributo di Giorgio Nebbia sull’utilità di questo Salone

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *