Giornalista, subacqueo, recordman di apnea sotto i ghiacci, divulgatore: nell’intervista condotta da Andrea Ferrari Trecate, nostro collaboratore ed esperto in comunicazione ambientale, Leonardo D’imporzano parlerà della sua esperienza e dell’importanza di produrre contenuti con la qualità migliore possibile.
Ogni episodio del nostro podcast è infatti dedicato ad un tema chiave della mission di Beuchat ed il protagonista di questa puntata, con la sua carriera poliedrica, in costante evoluzione, ha fatto della qualità il comune denominatore di tutte le sue scelte legate alla subacquea, alla divulgazione scientifica ed alla educazione ambientale.

Venite a scoprire chi raccoglie oggi l’eredità di George Beuchat in compagnia di alcuni ambasciatori del marchio. “Beuchat: 90 anni di storia subacquea per vivere e preservare il mare” ci porta nel presente e nel futuro di un’avventura tra uomo e mare, da Marsiglia a tutto il Mediterraneo. Una storia che inizia nel 1934, quando Beuchat, giovane appassionato del mondo subacqueo, inizia ad immaginare e creare prodotti, e che arriva ad oggi attraverso le testimonianze dei protagonisti del nostro podcast.
Ogni sabato, fino al 5 ottobre un nuovo episodio in esclusiva su Spotify; prossima puntata il 21 settembre per il tema “passione” in compagnia di Pietro Formis e Ilaria Mariagiulia Rizzuti
Scrive per noi

- Laureato in diritto ambientale, si è presto convinto che le sfide ecologiche non si vincono nei tribunali. Collabora con l’Istituto Scholè dal 2014 e dal 2017 è inviato di Pianeta Azzurro per il quale gestisce anche contenuti online e la comunicazione social media. Crede nell’intelligenza delle persone e che la buona comunicazione serva a risvegliarne la consapevolezza per cambiare il mondo.
Attività 202614/05/2026Storia e attivismo, si conclude Nauticinblu con l’ISS Bertarelli Ferraris
Attività 202623/04/2026“Deserti abitati” conquista Maredirefare festival 2026
Attività 202622/04/2026Giornata mondiale della Terra e una lettura “acquatica” per festeggiarla: “Le Esche”
Attività 202608/04/2026Maredirefare 2026, la prima di Deserti abitati – un viaggio tra i granelli di sabbia





