E’ acquistabile il nuovo calendario di 12 Scatti Onlus. Un’idea regalo per Natale che ci aiuta a fare del bene!
Anche quest’anno il Pianeta azzurro ha il piacere di collaborare con 12 Scatti Onlus al progetto “12 scatti per l’Africa”. Un calendario di immagini subacquee, ideato e curato da Stefano Calcabrini. La sua é un’iniziativa umanitaria volta a sostenere le popolazioni più sofferenti dell’Africa, facendo arrivare l’acqua potabile laddove ancora non c’é l’accesso. Questa è la diciannovesima edizione del calendario BELOW, e in totale l’onlus ha costruito 171 pozzi.
Ecco le loro parole riguardanti questi progetto:
“L’obiettivo che ci prefigiamo con questa nuova edizione del calendario è quello di realizzare almeno altri 8 pozzi, purtroppo nel 2023 sino a tutto Agosto, siamo stati fermi per dei guasti intervenuti sulla trivella. Ora ci siamo rimessi in carreggiata e in soli 2 mesi abbiamo già effettuato 5 trivellazioni positive. In Burkina Faso la situazione non è più tranquilla come prima ma noi non demordiamo, abbiamo una missione da portare avanti, ci sono ancora troppi villaggi che non hanno ancora un accesso all’acqua potabile, e come sempre contiamo sul vostro sostegno per riuscire a dimostrare che BASTA POCO PER FARE MOLTO. NOI POZZIamo! E TU?”
Se avete ancora qualche dubbio trovate QUI maggiori informazioni, la mappa dei pozzi realizzati e tutto quanto riguarda “12 scatti per l’Africa”. Ecco l’anteprima del calendario Below 2024.
Scoprite QUI come acquistare un calendario e dare un contributo all’associazione.
La pagina Calendario BELOW è anche su Facebook
Inoltre quest’anno Il Pianeta Azzurro vi fa un regalo di Natale! Mettiamo a disposizione alcune copie gratuite per le persone disponibili a ritirare il proprio premio nella città di Torino. Commenta il post riguardante questo articolo con scritto “REGALO BELOW” e scopri se hai vinto!
Per ogni altra informazione consultate il sito http://www.12scatti.org
Scrive per noi
- Laureata in biologia marina e gestione degli ecosistemi marini costieri, con un dottorato in ecologia e biodiversità del plankton marino. Dopo anni dietro un pc ad analizzare dati, ha deciso di specializzarsi in comunicazione scientifica, perché pensa che la ricerca sia inutile se non è accessibile a tutti. Ha recentemente aperto la sua azienda “The Eco Odyssey” perché crede che la comunicazione e l’educazione ambientale siano fondamentali, in questo momento di transizione ecologica. La sua passione è il mare e vuole condividerla con le persone, educando alla conservazione marina, a vivere e viaggiare consapevolmente e rispettando la natura.
- Attività 20242024.10.29Il Premio tesi di laurea di Pianeta Azzurro riconosciuto come azione patrocinata dalle Nazioni Unite
- Attività 20242024.09.28Terzo episodio di “Beuchat: 90 anni di storia subacquea per vivere e preservare il mare” il podcast di Pianeta Azzurro
- Attività 20242024.09.21Secondo episodio di “Beuchat: 90 anni di storia subacquea per vivere e preservare il mare” il nuovo podcast di Pianeta Azzurro
- In evidenza2024.08.08Alla ricerca delle tartarughe marine