Una madrina per celebrare la biologia marina: il nostro premio a Blue Festival

Continua la nostra (ri)scoperta degli eventi di Blue Festival. Laura Basconi, prima vincitrice del nostro bando, è stata la nostra madrina per una serata speciale

Durante la serata che ha portato alla premiazione di Mariasole Bianco come vincitrice del Blue Prize 2022, abbiamo celebrato anche il nostro premio per tesi in biologia marina.

Protagonista della serata, Laura Basconi, vincitrice della prima edizione del nostro bando.

Laura ha fatto da madrina al premio ed è stata premiata con una targa dedicata che ricorda il valore del nostro progetto e la validità del suo operato. L’obiettivo di Pianeta Azzurro è quello di valorizzare il lavoro dei tesisti che affrontano i temi delle biologia marina. Una missione resa possibile grazie ad un comitato scientifico composto da Angelo Mojetta, Carlo Cerrano, Massimo Ponti, Mario Salomone e Stefano Moretto. Un board importante che assicura credibilità scientifica al premio di Pianeta Azzurro.

Laura Basconi con Stefano Moretto e Angelo Mojetta 

La consegna della targa è stata anticipata da un breve dibattito, durante il quale Laura Basconi ha sottolineato l’importanza di questo tipo di riconoscimenti. Passaggi fondamentali per la costruzione di una carriera, soprattutto nel complesso mondo della biologia marina.

Il nostro premio per tesi specialistiche in biologia marina, ideato e costruito con Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro ONLUS, non si è certo fermato a Blue Festival. Da pochi giorni è aperto il bando per la sesta edizione del premio!

QUI tutte le info necessarie per partecipare.

Blue Festival, ideato e diretto da Roberto Besana, organizzato dal Comitato delle Borgate del Palio del Golfo e dal Comune della Spezia con la collaborazione tecnico- scientifica di Il Pianeta Azzurro e dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro .

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *