Ocean Film Festival a Torino, l’ennesimo successo

Anche quest’anno grande partecipazione del pubblico torinese che ha affollato il cinema Massimo. Ospite della serata Andrea Ferrari Trecate che ha parlato degli obiettivi di Pianeta Azzurro e Rete WEEC Italia.

Nella città che il nostro network considera come casa, Ocean Film Festival Italia ha registrato un nuovo grande successo. Le pellicole dedicate agli oceani hanno richiamato un folto pubblico di appassionati che hanno trovato, all’ingresso del cinema, i nostri volontari presenti allo stand (in buon compagnia con Sea Shepherd e Avventure nel Mondo) con l’ultimo numero di Pianeta Azzurro e le brochure Rete WEEC Italia.

Laura Landoli, civilista Rete WEEC e Andrea Ferrari Trecate allo stand del cinema Massimo (ph Rebecca Jones)

Prima della proiezione, spazio ad Andrea Ferrari Trecate, esperto in comunicazione ambientale e nostro collaboratore, che ha parlato del nostro ruolo di conservation partner e dell’attività del network. La sua presenza è stata anche occasione per presentare il numero speciale de “La Collana del Faro” dedicato alla storia di Ocean Film Festival.

Il numero speciale è stato protagonista anche a Torino di un’estrazione che sta accompagnando tutte le tappe del tour di quest’anno. Come già successo in precedenza infatti sono state assegnate a sorteggio due copie della rivista che in questa ultima edizione ripercorre attraverso interviste, curiosità ed approfondimenti la storia della rassegna italiana di Ocean Film Festival.

Spazio poi ovviamente agli altri partner coinvolti; in particolare con le iniziative di ZeroCo2 e la presenza dei volontari Sea Shepherd che hanno raccontato la missione dell’associazione impegnata nella tutela della fauna marina al pubblico presente in sala.

Il resto è il cuore di Ocean Film Festival: le luci si spengono e lo schermo del cinema di anima di documentari ricchi di immagini, capaci di trascinare i presenti ai quattro angoli del globo tra sport, natura, attivismo e tutela degli oceani.

Il tour prosegue con il suo viaggio attraverso l’Italia e noi continueremo a seguirlo e tenervi aggiornati tramite i nostri canali social ed il nostro sito! Continuate a viaggiare con noi e Ocean Film Festival Italia!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *