Febbraio – n°1/2010 (27)

Il numero di Febbraio de Il Pianeta azzurro si apre con l’Editoriale di Stefano Moretto “Acque, biodiversità e paesaggio nella pianificazione delle aree protette“, concentrata sulla conferenza che si è tenuta il 13 novembre nella sala consiliare di Sarzana. Sono diverse le esperienze raccontate, come quelle del Golden Globe Trophy, fino alla cucina delle alghe.

Clicca qui per scaricare gratuitamente il pdf di questo numero!

Questo numero de Il Pianeta azzurro si apre con l’Editoriale di Stefano MorettoAcque, biodiversità e paesaggio nella pianificazione delle aree protette“, concentrata sulla conferenza che si è tenuta il 13 novembre nella sala consiliare di Sarzana.

Il numero procede con un riferimento al fallimento degli accordi di Copenhagen, lasciando carta bianca ai singoli Paesi e dimostrando l’immaturità delle organizzazione internazionali.

Edo Passerella racconta di ciò che successe durante il Golden Globe Trophy, una regata organizzata dal Sunday Times. I protagonisti sono Donald Crowhurst e Bernard Moitessier, di cui vengono ripresi gli emozionanti pensieri.

SOMMARIO

Editoriale Acque, biodiversità e paesaggio nella pianificazione delle aree protette, di S. M.
Cronaca Sotto-sopra, a cura di S. M.
3  Copenhagen. Finito il vertice, cosa resta?
4  La scelta di Bernardo, di Edo Passarella
Un fiume di libri, a cura di S. M.
7  Le alghe in tavola, di Marco Ferro
8  Il nuovo ciclo dell’acqua, di Angelo Mojetta

 

INSIEME PER UN PIANETA MIGLIORE

Clicca qui per scaricare gratuitamente il pdf di questo numero!

ABBONATI ORA alle testate “.eco”, “il Pianeta azzurro” e “Culture della sostenibilità”

ADERISCI COME SOCIO e, oltre a ricevere le nostre pubblicazioni, potrai partecipare alle attività della Rete WEEC Italia

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.