La scomparsa di Massimo Scalia

Massimo Scalia è stato tra i fondatori dei Verdi e di Legambiente e una delle menti più brillanti del movimento ambientalista, animando in particolare le battaglie contro il nucleare e per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Vicino anche al nostro i…

Massimo Scalia è stato tra i fondatori dei Verdi e di Legambiente e una delle menti più brillanti del movimento ambientalista, animando in particolare le battaglie contro il nucleare e per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Vicino anche al nostro impegno, faceva parte del comitato scientifico di "Culture della sostenibilità". La morte lo ha colto all'improvviso, per le conseguenze di un incidente stradale.

L'articolo La scomparsa di Massimo Scalia proviene da .eco.

Mario Salomone

Mario Salomone, già professore aggregato di Sociologia dell’Ambiente e del territorio e di Educazione ambientale all’Università degli Studi di Bergamo, è Segretario generale della rete mondiale di educazione ambientale (WEEC) e direttore fino dalla sua fondazione (1989) del mensile italiano non profit di riferimento per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità ".eco, l’educazione sostenibile" (www.rivistaeco.it) e del semestrale scientifico internazionale "Culture della sostenibilità".

You May Also Like