EUDI Show 2022: ci siamo anche noi !

Dopo gli stop imposti dalla pandemia, torna EUDI Show! Anche Pianeta Azzurro sarà presente alla più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea.

Tra i tanti protagonisti del settore, ci saremo anche noi di Pianeta Azzurro. Saliremo sul palco di EUDI Show sabato 2 e domenica 3 aprile, per parlare dei nostri progetti e delle nostre collaborazioni.

Sarà l’occasione per ricostruire quanto fatto in pandemia, un periodo lungo e difficile ma anche ricco di collaborazioni interessanti. Dal palco della kermesse bolognese, lanceremo anche il nostro prossimo nuovo numero de “La Collana del Faro”, dedicato a WWF Travel. Ultimo ma non ultimo, sarà EUDI Show sarà occasione anche per la quinta edizione del nostro bando per tesi in biologia marina.

Via aspettiamo a Bologna, sabato e domenica all’EUDI Show!

Qui di seguito, gli orari ed i palchi dove venirci a trovare e conoscere le nostre novità ed i nostri partner!


 

sabato 2 aprile, Palco Maiorca, dalle 10h30 alle 11h00: 

Pianeta azzurro, un progetto integrato per il mare.

Un progetto educativo. Ma anche un periodico ed una collana di libri. Tutto dedicato alla risorsa idrica. Presentazione della linea editoriale con alcuni speciali con il Presidente di HDSI Fabio Vitale e con il Presidente di AIOSS Massimo Ponti. Inoltre ci sarà la presentazione in anteprima della nuova guida Snorkeling in collaborazione con AIGAE.

Relatori: Stefano Moretto, Angelo Mojetta, Emilio Mancuso

 

 

sabato 2 aprile, Palco Maiorca, dalle 15h30 alle 16h00: 

WWF Travel, Il Pianeta Azzurro e Beuchat International inaugurano la loro collaborazione: Insieme per l’educazione ambientale! 

Il Pianeta Azzurro ha visitato i campus estivi di biologia marina di WWF Travel & Verdeacqua per raccontarne il lavoro di educazione ambientale, di formazione e socialità. Beuchat International ha permesso di avere la giusta attrezzatura per poter sviluppare la parte subacquea. Presentazione del progetto da cui si è sviluppato un intenso reportage, un dossier digitale e cartaceo presto disponibile per tutti gli appassionati di mare!

Relatori: Stefano Moretto, Emilio Mancuso e Elisabetta Freuli

 

 

domenica 3 aprile, Palco Maiorca, dalle 13h00 alle 13h30: 

PREMIO “il Pianeta Azzurro” per tesi di laurea in biologia marina V EDIZIONE – 2021/2022 

In collaborazione con SIBM, AIOSS, ISSD, Reef Check Italia Onlus, Accademia internazionale di scienze e tecniche subacquee e Scubazone.

Questo premio intende valorizzare la ricerca scientifica universitaria in ambiente marino mediante l’utilizzo di attrezzature subacquee.
Presentazione da parte della giuria del vincitore di questa edizione con consegna del premio in attrezzatura Beuchat e Best Divers

Relatori: Stefano Moretto, Angelo Mojetta, Massimo Ponti, Carlo Cerrano

 

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.