Nuovi contenuti per il Magazine della piattaforma Educational Goal dedicato ai giovani, futuri protagonisti nel mondo dell’educazione ambientale!
Il 15 maggio 2022 scorso l’Italia ha toccato il suo Overshoot Day ed è per questa occasione che il magazine di Educational Goal ha voluto dedicare un articolo all’impatto dell’uomo sul pianeta Terra e di quanto al momento siamo in debito con essa.
Nell’articolo vengono approfonditi i concetti di Overshoot day (calcolato da un’organizzazione internazionale chiamata Global Footprint Network) e al come fare per fermare questa corsa alle risorse e, a quali azioni pratiche come singoli, famiglie e comunità possiamo fare partendo dal modo in cui ci alimentiamo.
Se non ci impegniamo tutti, su più fronti, i nostri consumi aumenteranno sempre di più e con loro il nostro debito con la Terra. Entro il 2030 potremmo arrivare a consumare ‘due Terre’ in più di ciò che la Natura ci fornisce: una strada che possiamo evitare di intraprendere fin da ora.
Per approfondire la tematica sul consumo di risorse del pianta Terra, QUI trovi l’articolo completo.
Il progetto Educational Goal nasce con Officine Sostenibili società benefit srl, l’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro Onlus e prosegue con tanti nuovi contenuti; QUI potete riscoprire la genesi del progetto.
Scrive per noi
- Notizie dal network2023.03.21Arte in Natura, educare all’Ambiente
- News2023.02.07Goccia su Goccia, quest’anno al mare adiamo tutti al Polo Nord. Intervista a Francesco Moscardi.
- Attività 20222023.01.24Educational Goal. A settembre la Settimana Europea della Mobilità!
- Attività 20222022.12.24Educational Goal. A marzo la giornata Mondiale dell’Acqua!