219: i numeri terribili che contano veramente

Il premier Conte, sei ministri e le Regioni firmano un protocollo per dare il via alla lotta all’inquinamento atmosferico, che in Italia uccide 219 persone al giorno. L’occasione: il “Clean air dialogue” con l’Unione europea. Regista il Ministro dell’A…

Il premier Conte, sei ministri e le Regioni firmano un protocollo per dare il via alla lotta all’inquinamento atmosferico, che in Italia uccide 219 persone al giorno. L’occasione: il “Clean air dialogue” con l’Unione europea. Regista il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che annuncia “una mobilitazione senza precedenti”: per la prima volta si affaccia la possibilità di un piano di largo respiro che chiama in causa Governo, amministrazioni locali, società civile e imprese. Presidio di Fridays for future e Extinction rebellion. L'articolo 219: i numeri terribili che contano veramente proviene da .eco.

Mario Salomone

Mario Salomone, già professore aggregato di Sociologia dell’Ambiente e del territorio e di Educazione ambientale all’Università degli Studi di Bergamo, è Segretario generale della rete mondiale di educazione ambientale (WEEC) e direttore fino dalla sua fondazione (1989) del mensile italiano non profit di riferimento per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità ".eco, l’educazione sostenibile" (www.rivistaeco.it) e del semestrale scientifico internazionale "Culture della sostenibilità".

You May Also Like