Snorkeling fa parte di una collana di “agili testi” di facile consultazione e utilizzo su grandi tematiche ambientali e sociali. Molti titoli si riallacciano alle iniziative dell’Istituto comprese nell’area de il Pianeta azzurro, che si occupa di divulgare i temi sulla risorsa acqua.
Guardare sotto il pelo dell’acqua grazie all’approccio divertente e facile, “a bassa soglia” di attrezzature e di requisiti atletici, dello snorkeling,
è un modo per riappropriarsi del diritto alla natura. L’immergersi poco non è una grande limitazione, perché la maggior parte della vita marina si sviluppa nel primo metro sott’acqua.
Tutte le pubblicazioni sono gratuite, sino a esaurimento scorte, e possono essere richieste all’indirizzo mail pianetazzurro@schole.it.
Scarica gratuitamente l’estratto con la prefazione, l’indice e la postfazione!
Scrive per noi
La Collana del Faro20/12/2018Le nuove pubblicazioni della Collana del Faro: “Il viaggio di Leo Balena” e “Il Restauro Marino: Restoration degli habitat marini”
Archivio 201819/12/2018I 15 anni de “Il pianeta azzurro”, dicembre – n°5/2018 (60)
La Collana del Faro18/12/201831/2017 Il Restauro Marino: Restoration degli habitat marini
Attività e iniziative 201818/12/201830/2018 Il viaggio di Leo Balena





