22/2016 Pecten, identità mare e terra

Conoscere e valorizzare una risorsa ambientale quale il confine tra terra e mare in un contesto specifico come quello della costa Polignanese.

Il laboratorio “I segreti del mare” è parte del progetto biennale Frequenza 200 – azioni di contrasto alla dispersione scolastica, gestito dalla Cooperativa sociale Itaca di Conversano (BA) con WeWorld Onlus Milano, tenutosi da settembre 2014 a ottobre 2016 nei Comuni di Conversano, Polignano a mare e Monopoli. Nell’ambito del percorso didattico  “I segreti del mare” i partecipanti hanno potuto vivere anche esperienze di educazione ambientale con i naturalisti ed entomologi dell’APS Polyxena, di snorkeling con la biologa marina dell’APS Menkab il respiro del mare, di antropologia del territorio con gli animatori di Kalè srl. Rispetto a questa esperienza, il progetto Pecten si configura anche come utile strumento per avvicinare i ragazzi alla conoscenza di un settore come quello dell’economia verde, bacino di possibili opportunità lavorative.

Tutte le pubblicazioni sono gratuite, sino a esaurimento scorte, e possono essere richieste all’indirizzo mail pianetazzurro@schole.it.

Scarica gratuitamente l’estratto con la prefazione, l’indice e la postfazione!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *