19/2015 Immergersi insieme

Una pubblicazione che racconta l’acqua come mezzo facilitante che rompe il muro delle barriere fisiche ed emotive che spesso contraddistinguono la nostra esistenza “terrestre”.

Immergersi insieme, fa parte di una collana di “agili testi” di facile consultazione e utilizzo su grandi tematiche ambientali e sociali. Molti titoli, come questo, si riallacciano alle iniziative dell’Istituto comprese nell’area de il Pianeta azzurro, che si occupa di divulgare i temi sulla risorsa acqua. Questa pubblicazione nasce dalla collaborazione con HSA italia (la prima associazione in Italia che si occupa di attività subacquee e nuoto per persone disabili: associazione nazionale attività subacquee e natatorie per disabili – www.hsaitalia.it), Tribord (Tribord, marca del Gruppo Decathlon, per le attrezzature e i test subacquei), del Centro Subacqueo Idea Blu di Albenga e delle associazioni INGAUNIA Albenga ed INTEGRABILI  Sanremo. La pubblicazione raccoglie la storia, il presente e le prospettive future di un’associazione che ha contribuito in maniera assoluta a fare in modo che la subacquea per le persone con disabilità sia oggi una stupenda realtà.

Tutte le pubblicazioni sono gratuite, sino a esaurimento scorte, e possono essere richieste all’indirizzo mail pianetazzurro@schole.it

Scarica gratuitamente l’estratto con la prefazione, l’indice e la postfazione!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.