Lo Snorkeling, settembre – n°2/2014 (45)

Il tema di questo numero è lo snorkeling. Stefano Moretto introduce il tema accennando alla storia della subacquea, tema poi approfondito da Angelo Mojetta nel suo articolo, mentre Eleonora Meliadò e Andrea Molinari raccontano il progetto “SaltoNelBlu”, iniziativa di snorkeling naturalistico, ed Emilio Mancuso descrive l’importanza di questa attività per l’educazione ambientale.

Per acquistare questo numero, clicca qui!

Questo numero è dedicato allo snorkeling.

Stefano Moretto introduce con Essere o non essere “subbaqui…” il tema del numero accennando alla storia della subacquea e di quello che ci spinge a voler esplorare il mondo sott’acqua.

Progetto “Salto-nel-blu”, attività di snorkeling naturalistico che ti fa scoprire il pianeta azzurro di Eleonora Meliadò Andrea Molinari racconta il progetto “SaltoNelBlu”. Questa iniziativa di snorkeling naturalistico vuole far conoscere l’ambiente marino in maniera divertente grazie alla presenza di biologi brevettati e accompagnatori snorkeling NADD.

Emilio Mancuso racconta l’importanza dello snorkeling per l’educazione ambientale nell’articolo Snorkeling ed educazione ambientale. Negli ultimi anni questa attività ha visto crescere la sua popolarità anche come strumento per imparare di più sul nostro impatto sull’ecosistema marino.

Nell’articolo Snorkeling, che storia!, Angelo Mojetta racconta la storia dello snorkeling, da quando si credeva che il mare fosse abitato da animali leggendari ad oggi.

Nell’articolo finale, Donatella Moica e Massimo Boyer presentano il sito per gli appassionati di snorkeling, con consigli, racconti, idee ed emozioni.

SOMMARIO

Essere o non essere “subbaqqui…” di Stefano Moretto
Progetto “Salto-nel-blu”, attivita’ di snorkeling naturalistico che ti fa scoprire il pianeta azzurro, di Eleonora Meliadò e Andrea Molinari
Snorkeling ed educazione ambientale, di Emilio Mancuso
10  Snorkeling, che storia!, di Angelo Mojetta
13  Basta poco…, di Donatella Moica e Massimo Boyer

 

INSIEME PER UN PIANETA MIGLIORE

Per acquistare questo numero, clicca qui!

ABBONATI ORA alle testate “.eco”, “il Pianeta azzurro” e “Culture della sostenibilità”

ADERISCI COME SOCIO e, oltre a ricevere le nostre pubblicazioni, potrai partecipare alle attività della Rete WEEC Italia

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.