“Fashion (R)Evolution – il futuro della moda oltre il fast fashion”

L’impatto ambientale della fast fashion: dall’inquinamento marino, allo spreco d’acqua; dai terreni avvelenati, allo sfruttamento dei lavoratori. Il Pianeta Azzurro e Rete WEEC Italia presenti all’evento di Levanto.

Il 13 agosto si terrà a Levanto l’evento “Fashion (R)Evolution – il futuro della moda oltre il fast fashion”, giunto alla sua seconda edizione.

Il Pianeta Azzurro sarà presente con uno stand, in collaborazione con l’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro – WEEC Network per sostenere l’iniziativa. Sul palco, in veste di co-conduttore, presente anche il nostro inviato Andrea Ferrari Trecate.

La lotta contro la “moda insostenibile” è un tema molto caro a Rete WEEC Italia che da sempre si impegna nel diffondere messaggi di buone pratiche, come ricordano i recenti eventi di “Il diavolo veste fashion” ed i laboratori del progetto “Cipolla“.

Tra i momenti che scandiranno la serata, le interviste ai responsabili dei negozi coinvolti e due sfilate dedicate ai più piccoli. Presente anche una delegazione del liceo scientifico Pacinotti e Laura Canale (Officine del Levante). Per testimoniare lo stretto legame tra i danni della fast fashion e le condizioni del nostro mare, saranno con noi anche le ragazze di Kai Nature Experience che evidenzieranno le criticità dell’inquinamento marino e dello spreco d’acqua.

La serata è stata organizzata e voluta dall’associazione “Gli amici di Efrem – Che l’inse?. Gli amici di Efrem nasce dal desiderio di ricordare un amico prematuramente scomparso, portando avanti gli ideali di salvaguardia dell’ambiente, di accoglienza, di solidarietà che lui amava. “Gli amici di Efrem” portano avanti molti progetti, sempre col sorriso e la voglia di creare un futuro migliore.

Questo evento conferma il legame tra il Pianeta Azzurro, Rete WEEC e la città di Levanto che da due edizioni collaborano soprattutto nella realizzazione dei “Laboratori Blu – alla scoperta del mare”, la progettualità dedicata all’educazione ambientale dei più giovani.

Vi aspettiamo quindi a Levanto, martedì 13 agosto, presso la Rosa dei Venti (ex Casinò). Dalle ore 20.00 troverete il banchetto de Il Pianeta Azzurro e Rete WEEC Italia. Inizio evento dalle ore 21.00.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *