Anche quest’anno, La Spezia ha visto susseguirsi talk, presentazioni, laboratori e spettacoli tutti dedicati ai temi degli oceani e della loro salvaguardia. Dalla lectio magistralis del prof Antonio di Natale fino alle danze del gruppo H2OMIX, passando per diversi laboratori, conferenze e approfondimenti dedicati alla blue economy ed al rapporto città-mare.
Inaugurazione di Blue Festival 2024: Lectio Magistralis del prof Antonio Di Natale (Segretario generale della Fondazione Acquario di Genova, consigliere scientifico di Costa Edutainment e Consigliere per gli Affari Oceanici del Comune di Genova)
Il Pianeta Azzurro era presente con l’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro – WEEC Network proprio con due laboratori, chiamati “Il mare junior”. Due appuntamenti per far conoscere ai più giovani i temi della biologia marina e la complessità dei nostri mari. Insieme alla prof.ssa Erika Mioni, titolare del progetto blue school “Percorsi nel Blu” ed a Marzia Nuniza Delvecchio, volontaria de “Gli amici di Efrem”, abbiamo proseguito la missione più cara a noi di Pianeta Azzurro: educare alla sostenibilità le generazioni più giovani.
Marzia Nunzia Delvecchio de “Gli amici di Efrem” e la prof.ssa Erika Mioni (“Percorsi nel Blu”) durante uno dei laboratori “Il mare junior”
Scrive per noi
- Attività 20242024.08.12“Fashion (R)Evolution – il futuro della moda oltre il fast fashion”
- Attività 20242024.08.07Il Pianeta Azzurro presente a Blue Festival 2024 con “Il mare junior”
- Attività 20242024.08.06“Una goccia al giorno” vi aspetta anche su YouTube
- Attività 20242024.07.20“Il mare junior”, vieni a scoprire gli oceani con Il Pianeta Azzurro @Blue Festival 2024