Il Pianeta Azzurro presente a Blue Festival 2024 con “Il mare junior”

Il 31 luglio si è conclusa la terza edizione di Blue Festival, la kermesse dedicata al mare che quest’anno ha anticipato la 99esima edizione del Palio del Golfo.

Anche quest’anno, La Spezia ha visto susseguirsi talk, presentazioni, laboratori e spettacoli tutti dedicati ai temi degli oceani e della loro salvaguardia. Dalla lectio magistralis del prof Antonio di Natale fino alle danze del gruppo H2OMIX, passando per diversi laboratori, conferenze e approfondimenti dedicati alla blue economy ed al rapporto città-mare.

Inaugurazione di Blue Festival 2024: Lectio Magistralis del prof Antonio Di Natale (Segretario generale della Fondazione Acquario di Genova, consigliere scientifico di Costa Edutainment e Consigliere per gli Affari Oceanici del Comune di Genova)

Il Pianeta Azzurro era presente con l’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro – WEEC Network proprio con due laboratori, chiamati “Il mare junior”. Due appuntamenti per far conoscere ai più giovani i temi della biologia marina e la complessità dei nostri mari. Insieme alla prof.ssa Erika Mioni, titolare del progetto blue school “Percorsi nel Blu” ed a Marzia Nuniza Delvecchio, volontaria de “Gli amici di Efrem”, abbiamo proseguito la missione più cara a noi di Pianeta Azzurro: educare alla sostenibilità le generazioni più giovani.

Marzia Nunzia Delvecchio de “Gli amici di Efrem” e la prof.ssa Erika Mioni (“Percorsi nel Blu”) durante uno dei laboratori “Il mare junior”

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *