Educational Goal. A settembre la Settimana Europea della Mobilità!

Continua la produzione di articoli per il portale dell’educazione ambientale Educational Goal con “Connessioni in movimento. La Settimana Europea della Mobilità”.

Nuovi contenuti per il Magazine della piattaforma Educational Goal dedicato ai giovani, futuri protagonisti nel mondo dell’educazione ambientale!

Dal 16 al 22 settembre 2022 si è celebrata la Settimana Europea della Mobilità. Il tema di quest’anno è stato “Migliori connessioni” con l’obiettivo di evidenziare e promuovere le sinergie tra le persone e i luoghi. Giunta oramai alla ventunesima edizione, ha puntato a coinvolgere ogni anno circa 800 città europee ma non solo.

Il tema di quest’anno “migliori connessioni”, chiede di fare rete, coinvolgendo tutte quelle persone che stanno offrendo la loro esperienza, creatività e impegno per: “aumentare la consapevolezza sulla mobilità sostenibile, per promuovere il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, raggiungere e creare connessioni tra i gruppi esistenti e il nuovo pubblico. Per aiutarci nella comprensione delle “migliori connessioni”, il tema dell’edizione 2022 si è sviluppato su 5 ‘pilastri’: Persone, Posti, Trasporto pacchi e Politiche e pianificazione.

Cerchiamo di rispondere a questa domanda: se ci muovessimo in maniera più sostenibile cioè con meno sprechi come sarebbe la nostra vita?

Per approfondire la tematica su come salvaguardare il nostro Pianeta, QUI trovi l’articolo completo.

Il progetto Educational Goal nasce con Officine Sostenibili società benefit srl, l’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro Onlus e prosegue con tanti nuovi contenuti; QUI potete riscoprire la genesi del progetto.

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *