Educational Goal. Il Mondo ha fame, il 16 ottobre la giornata mondiale dell’Alimentazione!

Continua la produzione di articoli per il portale dell’educazione ambientale Educational Goal con “il Mondo ha fame”.

Nuovi contenuti per il Magazine della piattaforma Educational Goal dedicato ai giovani, futuri protagonisti nel mondo dell’educazione ambientale!

Il 16 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (World Food Day). La ricorrenza istituita per la prima volta nel 1979 per celebrare l’anniversario della costituzione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, è conosciuta anche come FAO.

Nell’articolo cercheremo di rispondere alla domanda: Cosa serve, dunque, per migliorare le condizioni alimentari dei moltissimi non fortunati come noi?  Secondo dati raccolti dalla FAO secondo cui sono infatti più di tre miliardi le persone che non possono permettersi una dieta sana. Un numero enorme, quasi la metà di tutta la popolazione del nostro Pianeta. Come ci ricorda l’obiettivo della Giornata Mondiale dell’Alimentazione di quest’anno, è fondamentale: “non lasciare NESSUNO indietro”.

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione anche quest’anno ha chiesto il contributo dei più giovani! Il Ministero dell’istruzione, insieme con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha chiamato a raccolta gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. un’iniziativa per coinvolgere le nuove generazioni e stimolarle dal punto di vista della sostenibilità alimentare.

Un ambiente più sano è un ambiente che aiuta a migliorare le condizioni che subisce il dramma della fame. Sostenibilità significa anche più cibo sano a prezzi equi per tutti. È tempo di immaginare le città del futuro: verdi, sostenibili e dove l’alimentazione sia una risorsa di salute alla portata di tutti!

 

Per approfondire la tematica su come salvaguardare il nostro Pianeta, QUI trovi l’articolo completo.

Il progetto Educational Goal nasce con Officine Sostenibili società benefit srl, l’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro Onlus e prosegue con tanti nuovi contenuti; QUI potete riscoprire la genesi del progetto.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *