Ecomafie in Italia: dati allarmanti e soluzioni innovative emergono dall’incontro a Casa dell’ambiente

A Casa dell’ambiente di Torino si è affrontato il complesso scenario delle ecomafie in Italia, prendendo spunto dal report annuale di Legambiente. Con particolare attenzione al Piemonte, sono emerse macroaree di illeciti ambientali, tra cui cemento ill…

A Casa dell'ambiente di Torino si è affrontato il complesso scenario delle ecomafie in Italia, prendendo spunto dal report annuale di Legambiente. Con particolare attenzione al Piemonte, sono emerse macroaree di illeciti ambientali, tra cui cemento illegale, reati contro la fauna, ciclo illegale dei rifiuti, roghi dolosi e agromafie. Il rilevante fatturato stimato di 8,8 miliardi di euro ha sottolineato l'ampiezza del problema. Le testimonianze e le proposte innovative presentate durante l'incontro hanno delineato chiaramente la necessità di un impegno collettivo per contrastare efficacemente queste minacce ambientali.

L'articolo Ecomafie in Italia: dati allarmanti e soluzioni innovative emergono dall’incontro a Casa dell’ambiente proviene da .eco.

You May Also Like