Conrad, indagatore del lato oscuro della vita e della storia

Ricorre nel 2024 il centenario della morte di Conrad. Polacco di origine, inglese di elezione, racconta storie di formazione, coraggio e anche di violenza coloniale Molti giornali in questi giorni hanno ricordato Conrad (1857-1924) in occasione del cen…

Ricorre nel 2024 il centenario della morte di Conrad. Polacco di origine, inglese di elezione, racconta storie di formazione, coraggio e anche di violenza coloniale Molti giornali in questi giorni hanno ricordato Conrad (1857-1924) in occasione del centenario della sua morte (il 3 agosto 1924). Ha scritto Goffredo Fofi su “Internazionale” che “certamente va letto […]

L'articolo Conrad, indagatore del lato oscuro della vita e della storia proviene da .eco.

Mario Salomone

Mario Salomone, già professore aggregato di Sociologia dell’Ambiente e del territorio e di Educazione ambientale all’Università degli Studi di Bergamo, è Segretario generale della rete mondiale di educazione ambientale (WEEC) e direttore fino dalla sua fondazione (1989) del mensile italiano non profit di riferimento per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità ".eco, l’educazione sostenibile" (www.rivistaeco.it) e del semestrale scientifico internazionale "Culture della sostenibilità".

You May Also Like