Concorso per illustratori de Il Pianeta Azzurro: i vincitori!

Oggi celebriamo la Giornata Mondiale degli Oceani attraverso le opere che hanno immaginato il futuro degli oceani. E’ arrivato il momento di annunciare i vincitori del nostro concorso per illustratori “OCEAN and FUTURE!

 

E’ arrivato il momento di annunciare i vincitori del nostro concorso per illustratori “OCEAN and FUTURE!

OCEAN and FUTURE” è stato realizzato in collaborazione con ScubaZone, patrocinato da World Ocean Day e sostenuto da Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro – WEEC Network

Il nostro concorso sostiene la “Decade of Ocean Science for Sustainable Development” (Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile) e la piattaforma italiana del Decennio del Mare.

Oggi celebriamo la Giornata Mondiale degli Oceani attraverso le opere che hanno immaginato il futuro degli oceani ed il loro precario equilibrio tra inquinamento e sostenibilità.

“OCEAN and FUTURE” ha avuto un grande successo; hanno partecipato circa 30 illustratori, la maggior parte italiani ma abbiamo avuto concorrenti anche da Ungheria, Germania e Russia. In totale sono state iscritte quasi 60 opere !

La vincitrice assoluta è Melinda Berti ! La sua opera (al momento della chiusura del concorso) ha collezionato ben 438 like che la confermano la preferita del pubblico! La sua illustrazione -che potete già ammirare come copertina dell’articolo- verrà pubblicata online e sulla copertina di un numero cartaceo de Il Pianeta Azzurro, l’autrice verrà intervistata e riceverà un abbonamento a “Il Pianeta Azzurro” ed un abbonamento alla rivista “ScubaZone”.

I premi di categoria sono stati assegnati dalle votazioni della giuria di qualità, composta da Stefano Moretto, Francesca Scoccia, Nadia Repetto, Alberto Rava, Gianni Rossi, Maurizio Wurtz e Andrea Ferrari Trecate.

Annalisa Durante è la vincitrice della categoria “a mano libera”!

Il suo premio sarà la pubblicazione online della sua opera a corredo di una breve intervista per il nostro portale, un abbonamento alla rivista “ScubaZone”, un abbonamento a “Il Pianeta Azzurro” ed un numero-premio de La Collana del Faro https://ilpianetazzurro.it/prodotto/25-2017-ma-lacqua-si-disegna-vol-2/

Nella categoria “digitale” vince Valerio Sigismondi

e porta a casa la sua foto pubblicata online sul nostro portale ed utilizzata come nuova pagina copertina Facebook; un abbonamento alla rivista “ScubaZone”, un abbonamento a “Il Pianeta Azzurro” ed un numero-premio de La Collana del Faro https://ilpianetazzurro.it/prodotto/25-2017-ma-lacqua-si-disegna-vol-2/

Marina Durante trionfa nella categoria “mista”

e vedrà la sua opera online sul nostro portale e rilanciata dal nostro account Instagram; riceverà inoltre un abbonamento alla rivista “ScubaZone”, un abbonamento a “Il Pianeta Azzurro” ed un numero-premio de La Collana del Faro https://ilpianetazzurro.it/prodotto/25-2017-ma-lacqua-si-disegna-vol-2/

L’organizzazione del concorso conferma l’affezione dei nostri lettori e follower e la qualità di tutte le opere partecipanti sottolinea una volta di più l’importanza dell’arte come veicolo comunicativo anche per le delicate tematiche ambientali.

Ancora complimenti a tutti, un ringraziamento ai nostri sostenitori ed ai giurati e… al prossimo concorso!!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.