E’ arrivato il momento di annunciare i vincitori del nostro concorso per illustratori “OCEAN and FUTURE!
“OCEAN and FUTURE” è stato realizzato in collaborazione con ScubaZone, patrocinato da World Ocean Day e sostenuto da Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro – WEEC Network
Il nostro concorso sostiene la “Decade of Ocean Science for Sustainable Development” (Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile) e la piattaforma italiana del Decennio del Mare.
Oggi celebriamo la Giornata Mondiale degli Oceani attraverso le opere che hanno immaginato il futuro degli oceani ed il loro precario equilibrio tra inquinamento e sostenibilità.
“OCEAN and FUTURE” ha avuto un grande successo; hanno partecipato circa 30 illustratori, la maggior parte italiani ma abbiamo avuto concorrenti anche da Ungheria, Germania e Russia. In totale sono state iscritte quasi 60 opere !
La vincitrice assoluta è Melinda Berti ! La sua opera (al momento della chiusura del concorso) ha collezionato ben 438 like che la confermano la preferita del pubblico! La sua illustrazione -che potete già ammirare come copertina dell’articolo- verrà pubblicata online e sulla copertina di un numero cartaceo de Il Pianeta Azzurro, l’autrice verrà intervistata e riceverà un abbonamento a “Il Pianeta Azzurro” ed un abbonamento alla rivista “ScubaZone”.
I premi di categoria sono stati assegnati dalle votazioni della giuria di qualità, composta da Stefano Moretto, Francesca Scoccia, Nadia Repetto, Alberto Rava, Gianni Rossi, Maurizio Wurtz e Andrea Ferrari Trecate.
Annalisa Durante è la vincitrice della categoria “a mano libera”!
Il suo premio sarà la pubblicazione online della sua opera a corredo di una breve intervista per il nostro portale, un abbonamento alla rivista “ScubaZone”, un abbonamento a “Il Pianeta Azzurro” ed un numero-premio de La Collana del Faro https://ilpianetazzurro.it/prodotto/25-2017-ma-lacqua-si-disegna-vol-2/
Nella categoria “digitale” vince Valerio Sigismondi
e porta a casa la sua foto pubblicata online sul nostro portale ed utilizzata come nuova pagina copertina Facebook; un abbonamento alla rivista “ScubaZone”, un abbonamento a “Il Pianeta Azzurro” ed un numero-premio de La Collana del Faro https://ilpianetazzurro.it/prodotto/25-2017-ma-lacqua-si-disegna-vol-2/
Marina Durante trionfa nella categoria “mista”
e vedrà la sua opera online sul nostro portale e rilanciata dal nostro account Instagram; riceverà inoltre un abbonamento alla rivista “ScubaZone”, un abbonamento a “Il Pianeta Azzurro” ed un numero-premio de La Collana del Faro https://ilpianetazzurro.it/prodotto/25-2017-ma-lacqua-si-disegna-vol-2/
L’organizzazione del concorso conferma l’affezione dei nostri lettori e follower e la qualità di tutte le opere partecipanti sottolinea una volta di più l’importanza dell’arte come veicolo comunicativo anche per le delicate tematiche ambientali.
Ancora complimenti a tutti, un ringraziamento ai nostri sostenitori ed ai giurati e… al prossimo concorso!!
Scrive per noi
Acqua e cultura (2023)2023.03.29Il bene insostituibile dell’acqua
Attività 20232023.03.27Primo workshop di Educational Goal 2023: un percorso all’ascolto dell’ambiente
Attività 20232023.03.20Nel primo talk di Educational Goal 2023 si parla di come realizzare i “17 sogni”
30x30 Worldrise2023.03.10Le profondità colorate del Mediterraneo: il coralligeno