Cinemambiente: la realtà entra nelle scuole con i film dei ragazzi

Si è conclusa la ventiduesima edizione del Festival internazionale di cinema ambientale. Molti i premi e le menzioni Miglior documentario “The Burning Field”, premio del pubblico al film sull’Antropocene. Gli incendi boschivi sul Vesuvio e il dramma di…

Si è conclusa la ventiduesima edizione del Festival internazionale di cinema ambientale. Molti i premi e le menzioni Miglior documentario "The Burning Field", premio del pubblico al film sull'Antropocene. Gli incendi boschivi sul Vesuvio e il dramma di Taranto nella sezione Junior: cortometraggi realizzati da scuole elementari, medie e superiori. L'articolo Cinemambiente: la realtà entra nelle scuole con i film dei ragazzi proviene da .eco.

Mario Salomone

Mario Salomone, già professore aggregato di Sociologia dell’Ambiente e del territorio e di Educazione ambientale all’Università degli Studi di Bergamo, è Segretario generale della rete mondiale di educazione ambientale (WEEC) e direttore fino dalla sua fondazione (1989) del mensile italiano non profit di riferimento per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità ".eco, l’educazione sostenibile" (www.rivistaeco.it) e del semestrale scientifico internazionale "Culture della sostenibilità".

You May Also Like