Biodivers e Il Pianeta Azzurro presentano una nuova collaborazione!

L’estate 2023 è stata la prima importante stagione di questa nuova partnership: Biodivers Elba Sea Academy e Il Pianeta Azzurro. Due realtà proiettate verso uno stesso obiettivo: la tutela e la sensibilizzazione ambientale.

Il Biodivers è un centro di formazione subacquea e di educazione ambientale che opera nel Comune di Porto Azzurro (isola d’Elba). Svolge immersioni e corsi subacquei con una particolare attenzione all’educazione ambientale. Da 11 anni, il Biodivers, organizza campi di subacquea e biologia marina per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, coinvolgendo le giovani generazioni al rispetto dell’ecosistema marino.

Dal punto di vista subacqueo, il Biodivers, cerca di dare un valore aggiunto alle immersioni ricreative accompagnando i subacquei a scoprire la biodiversità del mare con occhi attenti e curiosi, attivando dei protocolli scientifici in collaborazione con le università. La struttura collabora con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e coinvolge le scuole del territorio nel “Pianeta Azzurro” dell’Isola d’Elba con progetti didattici con utilizzo di strumentazioni innovative, come video dedicati alla comunicazione subacquea.

Il Pianeta azzurro, come progetto di educazione ambientale dell’Istituto per l’Ambiente e
l’Educazione Scholè Futuro – Weec network dedicato alla risorsa idrica, ha trovato nella collaborazione con Biodivers lo spazio adeguato per comunicare i propri mesaggi di divulgazione legati ai temi dell’idrobiologia.

Un’ulteriore collaborazione per comunicare e mettere in rete le iniziative che focalizzano l’attenzione sulla risorsa acqua, sul dibattito e sulla proposta di progetti per una sostenibilità in campo idrico. Biodivers rappresenta un ponte in più per raggiungere i nostri lettori e le categorie alle quali ci rivolgiamo come parchi, riserve, gruppi sportivi, associazioni ambientaliste, insegnanti e studenti.

Durante tutta l’estate avete potuto trovare le novità di Pianeta Azzurro presso la struttura di Biodivers e troverete tra le pagine e nel web di Pianeta Azzurro le attività e le iniziative di Biodivers.

L’unione di Biodivers con il Pianeta azzurro sarà una forza in più per comunicare il mare e le sue risorse.

Seguiteci per sapere quali iniziative lanceremo insieme!
Per informazioni, oltre ai nostri canali, visitate anche il sito di BIODIVERS ELBA

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *