Antonio Albanese, maestro ecologista, ci interroga. Siamo preparati a rispondere?

Un film che è un invito a reagire. “Un mondo a parte” (regia di Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Virginia Raffaele) diverte e commuove. Molti i temi attuali, dal degrado delle periferie metropolitane, all’abbandono delle aree interne, all’accogl…

Un film che è un invito a reagire. “Un mondo a parte” (regia di Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Virginia Raffaele) diverte e commuove. Molti i temi attuali, dal degrado delle periferie metropolitane, all’abbandono delle aree interne, all’accoglienza dei migranti. E un tributo all’importanza della scuola e all’impegno di tanti insegnanti. Qualche suggerimento a Milani per i sequel.

L'articolo Antonio Albanese, maestro ecologista, ci interroga. Siamo preparati a rispondere? proviene da .eco.

Mario Salomone

Mario Salomone, già professore aggregato di Sociologia dell’Ambiente e del territorio e di Educazione ambientale all’Università degli Studi di Bergamo, è Segretario generale della rete mondiale di educazione ambientale (WEEC) e direttore fino dalla sua fondazione (1989) del mensile italiano non profit di riferimento per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità ".eco, l’educazione sostenibile" (www.rivistaeco.it) e del semestrale scientifico internazionale "Culture della sostenibilità".

You May Also Like