Alla COP27, la conferenza delle parti per il clima, si parla finalmente di scuola, università e educazione. Ed è un successo

All’evento più importante, a livello mondiale, nella lotta alla crisi climatica, l’educazione ambientale si prende uno spazio tutto suo per tutti i giorni della manifestazione. Testimonianze da tutto il mondo su come il riscaldamento globale colpisce l…

All'evento più importante, a livello mondiale, nella lotta alla crisi climatica, l'educazione ambientale si prende uno spazio tutto suo per tutti i giorni della manifestazione. Testimonianze da tutto il mondo su come il riscaldamento globale colpisce le scuole e presentazione di esperienze di educazione al clima. Perché "Ogni cosa nuova nasce dall’educazione" e la lotta alla catastrofe climatica comincia con l'educazione. Dall'università una sincera confessione e una denuncia: è la stessa università "il più delle volte, a fare resistenza a nuovi ideali, a nuove richieste". L'articolo Alla COP27, la conferenza delle parti per il clima, si parla finalmente di scuola, università e educazione. Ed è un successo proviene da .eco.

You May Also Like