“Nel MARE delle Opportunità”: il secondo incontro di Associazione MAREggiAMO ci parla di inclusione

Prosegue la nostra media partnership: buona partecipazione di pubblico per il secondo appuntamento de “Le Storie di MAREggiAMO”. Qui il comunicato stampa che ci racconta l’evento del 20 aprile scorso

L’incontro, dal titolo “Nel MARE delle Opportunità”, si è tenuto presso il Sun Space della Spezia, location quindi confermata dopo il successo registrato per l’incontro dedicato all’Ambiente Marino, Mare SOTTOSOPRA, la prima delle Storie di MAREggiAMO, che si è tenuta lo scorso 3 febbraio.

L’incontro si è aperto parlando di mare come spazio di inclusione, tema caro al SeaFilmFestival che proprio nella scorsa edizione gli ha dedicato una menzione speciale tra i video partecipanti.

E, collegandosi a questa sentita tematica, abbiamo di seguito assistito alla presentazione e alle testimonianze dei soci di Dimensione H2O, scuola di subacquea per ragazzi con disabilità (e non) che ha come scopo lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse con la subacquea ed il nuoto, rivolte a tutti.

I giovani e giovanissimi presenti all’incontro, hanno potuto poi assistere alla presentazione di Vela Tradizionale, associazione che dal 2012 unisce marinai e istruttori di vela, appassionati di mare, di navigazione a vela, di natura, tutti con il desiderio di diffondere la visione della vita di bordo come occasione di condivisione, sperimentazione, apprendimento, crescita, possibilità di integrazione. 

I ragazzi hanno inoltre potuto divertirsi con i due laboratori proposti: il laboratorio dei nodi e la scelta delle essenze, laboratorio nel quale hanno potuto toccare, annusare e valutare densità e peso dei legni portati per l’occasione.

Appuntamento per tutti all’evento di premiazione dell’edizione 2024 del Sea Film Festival che si terrà il prossimo 25 maggio alla Spezia. Per ogni informazione, www.seafilmfestival.it

L’Associazione ed il Sea Film Festival hanno ottenuto il patrocinio e il sostegno del Comune della Spezia, nonché il patrocinio dell’Ente Parco Cinqueterre, dell’Ente Parco di Montemarcello Magra Vara, oltre che dell’Autorità Portuale. Varie, inoltre, le realtà che hanno confermato un loro interesse nel sostegno delle nostre attività (come il Lions Club International La Spezia degli Ulivi, CNA, Confartigianato, Coop Liguria, Centro Commerciale La Fabbrica). Si conferma media partner RLV, la Radio a Colori, fortemente radicata al territorio della Provincia della Spezia a cui, da quest’anno, si è aggiunto il Pianeta Azzurro, media che si propone come progetto di comunicazione ed educazione ambientale.

Info su https://www.seafilmfestival.it/

Communication Manager giorgia.filmfestival@gmail.com

Festival Director fabrizio.filmfestival@gmail.com

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *